Foggia-Pescara, Zeman nel post-partita: “Qui ci sono pochi giornalisti”. E la sala stampa si svuota
Qui a Foggia ci sono pochi giornalisti”. Le parole di Zdenek Zeman nel corso della conferenza stampa al termine di Foggia-Pescara 2-2, semifinale di andata dei playoff, provocano l’uscita dalla sala stampa dei giornalisti presenti. Coda polemica di una serata avviata con i fischi dello Zaccheria nei confronti dell’allenatore, otto stagioni alla guida dei rossoneri in quattro distinte esperienze. Il commento dell’allenatore boemo ha seguito la risposta data dallo stesso Zeman a precisa domanda sull’incrocio con Delio Rossi: “Rossi? Non l’ho nemmeno visto, non so dov’era. Non l’ho cercato io e non mi ha cercato lui. Si è creata una rivalità che per me non esiste. Chi l’ha creata? Immaginatelo voi, ci sono pochi giornalisti a Foggia. In casa lo saluterò? Di solito in casa io saluto”.
In mixed zone in precedenza Zeman aveva parlato anche dei fischi alla lettura del suo nome da parte dello speaker dello Zaccheria: “Fischi? Non li ho sentiti, non ero in campo in quel momento poi è iniziata la partita”. Poi spazio all’analisi della partita: “I gol presi? La difesa si è comportata bene e non abbiamo subito molto. Ho sostituito gli esterni d’attacco perché non ero contento dei loro movimenti. Restavano larghi in fascia, non come volevo. Devono fare gli attaccanti e volevo cambiare qualcosa. Lescano per noi è un giocatore importante, non per niente ha anche fatto gol. Pensavo di prepararla con gli esterni che aprivano la difesa e la forza di Lescano a gara in corso”.
Nel conto ci sono anche due pali colpiti dal Foggia, all’11’ con Ogunseye e al 44’ con Schenetti. “Ci è andata bene però anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni che non abbiamo sfruttato”. Testa alla partita di ritorno: “Sono fiducioso, sarà un’altra partita e mi aspetto che i ragazzi facciano meglio, giocando con più ritmo. Il rientro di Brosco e Palmiero? Vedremo se saranno titolari”. Zeman ha anche parlato delle condizioni di Plizzari, sostituto da D’Aniello all’intervallo: “Plizzari ha avuto dei problemi all’adduttore e l’ho sostituito. D’Aniello e non Sommariva? È una scelte fatta vedendo gli allenamenti”.
fonte: lacasadic.com