Pro Vercelli, Grassadonia: “Meritavamo il pari. Deli? Cresciuto molto”

E’ intervenuto in conferenza stampa Gianluca Grassadonia, tecnico della Pro Vercelli, per analizzare la sconfitta dei suoi contro il Foggia per 2-1. Queste le sue parole:

Il primo gol subito è stato un eurogol di Deli, mentre il secondo è stato errore nostro perché non possiamo perdere quella marcatura in area. Nell’ultimo quarto d’ora abbiamo preso coraggio e a palleggiare. Le occasioni del secondo tempo le avete viste tutti, meritavamo quantomeno il pareggio. 

I tanti cambi oggi hanno dato gamba alla squadra. Sono due settimane importanti in cui avremo quattro partite. Mi fa piacere che tutti si sono fatti trovare pronti. Hanno fatto una gara di personalità e soprattutto hanno fatto la partita, contro un Foggia che di solito domina ma che stasera secondo me ha creato poco o niente. Siamo stati sfortunati. 

Il Foggia adesso deve pensare ai play-off. Ha un allenatore che è un allenatore aggiunto, come lo erano De Zerbi e Padalino che sono stati gli artefici di questo Foggia. E’ una squadra che gioca sempre in casa e fuori casa, quindi credo debba pensare in grande. Ha un grande organico e un grande allenatore. Noi dobbiamo fare la corsa con le squadre fino a 37 punti, che sono tutte dentro. 

Deli? L’ho rimproverato (ride, ndr). Ha raggiunto una maturità importante qui, è cresciuto molti anni con me. Sapevo sarebbe diventare questo calciatore, gli ho tirato un po’ le orecchie perché l’ha fatto proprio contro di me. Può migliorare tanto, anche se è cresciuto già molto. Solo lui poteva fare quel gol lì. 

Francesco Beccia – www.foggia.iamcalcio.it

Categoria: Sala stampa