Rossi: “Una vittoria importante che ci da morale”
Al termine della gara vinta dal Foggia a Messina, il tecnico Delio Rossi, fa le sue considerazioni in sala stampa. “Tengo a precisare che stavo andando ad aprire la casa al mare quando mi è giunta la chiamata del Foggia. Io ad oggi ho diretto due allenamenti e la rifinituta di ieri, ho detto che la partita di oggi sarebbe stata la fotografia per poi metterci le mani. Ai ragazzi ho chiesto di giocare come sapete, non è che il calcio l’ho inventato io, ai ragazzi ho dato solo qualche indicazione e devo dire che i ragazzi ce l’hanno messa tutta. Nel primo tempo meritivamo sicuramente di fare anche il secondo gol, peccato percè potevamo chiudere la partita.
Il Messina – ha proseguito il mister – è una squadra che si deve salvare e quindi con le sue armi ha cercato anche di buttare il pallone in mezzo, poi noi siamo calati un pò fisicamente nel secondo tempo. Sono contento per i ragazzi, io centro poco con questa vittoria, solo che da morale ed io dalla prossima settimana posso iniziare a lavorare con il mio gruppo. Oggi era importante vincere, visto che ci apprestiamo a fare i play off, meglio ci piazzeremo un classifica meglio sarà. Il Messina ha fatto la sua partita, anche all’ultimo minuto di recuper su quella punizione avrebbe potuto pareggiare, ma noi siamo stati bravi a portare via i tre punti. Dobbiamo lavorare ed ho notato che la squadra vuole seguirmi, e questo a me fa particolarmente piacere.
Sto iniziando a conoscerli, sono ancora solo due giorni, e i ragazzi hanno voglia di mettersi a disposizione, e questo è un buon viatico. Io se sono qui e solo perchè mi ha chiamato il Foggia, io ci tengo a questa città, se mi avesse chiamato qualche altra squadra avrei detto di no. Inutile che mi chiedete dei cinque allenatori precedenti, io non lo so cosa è successo, a me interessa quello che faremo da adesso in avanti, e io cercherò di fare il massi possibile per questi colori, perchè sono legato a questi colori, poi non lo so dove arriveremo, peroò tutti i grandi viaggi devono partire con un passo, oggi abbiamo fatto il primo passo, poi non lo so il futuro cosa ci riserva, sicuramente cercheremo di fare il massimo, perchè questa squadra, questa gente e questa società meritano di tornare dove gli compete”.
Barbara Dell’anno