Verso Latina-Foggia, Zeman: “Faremo di tutto per vincere. Ferrante è recuperato”

Verso Latina-Foggia, Zeman: “Faremo di tutto per vincere. Ferrante è recuperato”

Questa mattina Zeman ha risposto alle domande dei giornalisti, alla vigilia di Latina-Foggia, gara valida per la quarta giornata di Lega Pro Girone C. Il Foggia è reduce dal successo ottenuto in Coppa Italia contro il Messina, vittoria che ha aumentato l’autostima dei calciatori e ha permesso di migliorare gli automatismi chiesti da Zeman. “La vittoria in Coppa ci ha aiutato a credere in quello che facciamo e spero faremo vedere qualcosa in più. La squadra sta abbastanza bene, ma deve ancora abituarsi alla fatica” ha dichiarato il Boemo alla stampa.

Non saranno della gara Markic, Maselli e Di Pasquale: “Markic non c’è perché è fuori sede. Ferrante ha recuperato, mentre non sono a disposizione Maselli e Di Pasquale”. A difendere i pali rossoneri ci sarà Alastra, nonostante l’ottima prova di Volpe in Coppa Italia. Per il tecnico rossonero le gerarchie vedono ancora l’ex Parma favorito: “All’inizio Volpe non c’era e Alastra era ed è la prima scelta. Sono contento della partita di Volpe, ma aveva dimostrato già in allenamento il suo valore“.

Il Latina è riuscita a strappare un punto sul campo dell’Avellino nell’ultima gara disputata in campionato. Zeman l’ha definita una squadra “rognosa“, ma vuole portare a casa i tre punti a tutti i costi. “Il pareggio sta sempre stretto e faremo di tutto per vincere la partita” ha precisato l’allenatore di Praga.

Infine il Boemo ha espresso la sua opinione anche sulla corsa per la vittoria del campionato. Nonostante il Monopoli, attualmente, guidi la classifica, per Zeman le favorite restano Bari e Catanzaro: “Il campionato va giocato ed è ancora lungo. Ci sono squadre come il Catanzaro ed il Bari che sono preparate per lottare per i primi posti. Ogni partita sarà, però, da giocare: non ci sono risultati scontati”.

Categoria: Sala stampa