Salvi indica la strada: “Play Off? Si, ma da protagonisti”. E sulle questioni societarie…

Salvi indica la strada: “Play Off? Si, ma da protagonisti”. E sulle questioni societarie…

Nel calcio quando si è leader lo si è dentro e fuori dal campo. Prerogative che a Stefano Salvi non mancano: il centrocampista incarna bene i valori che trasformano un calciatore da normale a prezioso e fondamentale. La sua presenza, lì in mezzo, si vede e si sente. E non è un caso che quando, nel primissimo segmento di stagione, è stato costretto al forfait, il Foggia ha messo in serie 4 sconfitte di fila. “Dopo la partita col Potenza rimasi fermo un mese per infortunio, rientrando nel derby col Bari. Quelle sconfitte le ricordo bene, ora è tutto diverso, siamo rodati e sia io che i miei compagni non vediamo l’ora di misurarci con chi ci ha dato dispiacere all’andata”, dice Salvi, ospite ieri sera della trasmissione “Il Pallone in Poltrona” di Telefoggia.

TOUR DE FORCE – Quattro sfide terribili attendono il Foggia: Catanzaro, Avellino, Ternana e Bari in serie per svelare fin dove potrà spingersi la squadra di Marchionni. “E’ un banco di prova importante che ci farà capire dove potremo arrivare ed a cosa potremo ambire” – argomenta il centrocampista romano.
Salvi non si sottrae nemmeno su quella che è la situazione societaria che vive il club. “Noi pensiamo esclusivamente al campo ed in questo sono stati bravi Marchionni e il direttore Corda ad isolarci. Non posso negare però che siamo a conoscenza di quello che sta avvenendo in società. Siamo un gruppo di uomini veri e ci interessa solo essere protagonisti fino al termine del campionato”.

SOGNARE NON COSTA… – Nessun limite alle ambizioni. Salvi non ha dubbi. “L’obiettivo primario resta sempre la salvezza, che obiettivamente è vicinissima ma matematicamente non è ancora raggiunta. Una volta che l’avremo certificata, guarderemo al resto: vogliamo i play off ma vorremmo giocarli da protagonisti e per fare questo dovremo ottenere un piazzamento di rilievo nella stagione regolare. Oggi siamo quarti, chissà magari potremmo ancora migliorare…”.

RIPRESA – Niente pause, la squadra dopo Potenza ha immediatamente ripreso a lavorare. Contro il Catanzaro mancherà Dell’Agnello (squalificato) ma potrebbero tornare a disposizione Curcio e Rocca. Possibile che almeno il primo sia della partita.

Carmine Troisi – www.fgcalciopress.altervista.org