Il pubblico di venerdi sera é accorso numeroso allo stadio e probabilmente, se non ci fossero stati i limiti della capienza, sarebbe stato ancor piú presente.
Un plauso va sicuramente ai ragazzi delle due curve che hanno incoraggiato i propri beniamini incessantemente, applaudendoli a fine gara con lo stesso entusiasmo evidente subito dopo una bella vittoria.
Se si riuscisse a garantire una capienza di 7500, considerando le buone prestazioni della squadra, si potrebbe immaginare una vera e propria bolgia dove qualunque avversario avvertirebbe il disagio di confrontarsi con un vero e proprio dodicesimo uomo in piú.
Tuttavia, anche i poco piú di 3000/3500 sono stati capaci di incoraggiare i rossoneri come se fossero almeno il doppio e questo ovviamente i ragazzi in campo lo hanno avvertito chiaramente e in modo molto netto.
Questo é uno stadio importante, indipendentemente dalla categoria, per la qualitá e la competenza del proprio pubblico e i calciatori sanno che nello Zaccheria si arriva ad un bivio dove si puó volare verso lidi piú importanti o fallire clamorosamente e fare un passo indietro.
I fischi e gli applausi in questo stadio non sono mai gratuiti e di circostanza perché i foggiani hanno, in materia di calcio, il palato molto fine….magari fossero almeno il doppio.
Alberto Mangano
Categoria:
News Calcio Foggia 1920