Serie B, preview 5^ giornata: spiccano Palermo-Perugia e Parma-Empoli. Quante insidie per le pugliesi

Serie B, preview 5^ giornata: spiccano Palermo-Perugia e Parma-Empoli. Quante insidie per le pugliesi

Non c’è tempo per pensare ad un errore o ad una partita sbagliata: si riparte subito per conquistare l’intera mossa in palio. Nel Monday Night che ha aperto la 5^ giornata di campionato, il Venezia di Pippo Inzaghi ha impattato con l’Avellino sul punteggio di 1-1: alla rete di Moreo, siglata al minuto 80 dai lagunari, ci ha pensato D’Angelo a ristabilire la parità ed a dividere il piatto tra le due squadre.

Nel primo turno infrasettimanale del campionato 2017/2018, spiccano i big match come Palermo-Perugia e Parma-Empoli: i rosanero sono chiamati a tornare alla vittoria dopo ben tre pareggi consecutivi nelle prima quattro giornate ma dovranno vedersela contro gli umbri allenati da mister Bucchi, capolista del girone e trascinati dal coreano Han. I ducali vogliono riscattarsi dopo le sconfitte contro il Perugia stesso ed il Brescia ed affrontano, in una sfida dagli antichi sapori, l’Empoli di Vivarini, quarto in classifica e trascinato dai gol di Caputo. Impegno ostico per il Foggia di Stroppa: due soli punti per i dauni che affronteranno il Carpi dell’ex Virtus Francavilla Antonio Calabro. Non è da meno anche il banco di prova del Bari di Fabio Grosso, proveniente da ben tre sconfitte consecutive, che affronterà la Cremonese.

PROGRAMMA 5^ GIORNATA

Avellino-Venezia 1-1 (giocata lunedì)
Ascoli-Frosinone
Bari-Cremonese
Carpi-Foggia
CIttadella-Cesena
Palermo-Perugia
Parma-Empoli
Pescara-Entella
Pro Vercelli-Salernitana
Spezia-Novara
Ternana-Brescia

CLASSIFICA

Perugia 10, Frosinone 10, Carpi 10, Empoli 8, Cremonese 7, *Venezia 7, *Avellino 7, Palermo 6, Novara 6, Parma 6, Pescara 5, Brescia 5, Ternana 5, Cittadella 4, Cesena 4, Spezia 4, Entella 4, Bari 3, Salernitana 3, Ascoli 3, Foggia 2, Pro Vercelli 1.

*Venezia ed Avellino hanno una partita in più giocata