Serie B, quante occasioni tra gli svincolati: Dionisi ed Avenatti i pezzi pregiati
Il campionato è ormai volto al termine, ma il mercato non è mai fermo: sono tante le occasioni per il Bari ed il Foggia rappresentata dagli svincolati di lusso. Diversi i giocatori che, ad oggi, non hanno ancora rinnovato con i propri club e che potrebbero svincolarsi dopo il 30 maggio:
PORTIERE – Per il ruolo di portiere lo svincolato di lusso è Chichizola, che, però, è diretto verso la Serie A (si parla di un accordo con la Spal) o verso una meta estera. Tra gli altri ci sono anche Agliardi, Vigorito, Montipò, Aresti, Benussi e Zappino.
DIFENSORI – In cima alla lista c’è Magnus Troest, che quest’anno ha militato tra le fila del Novara: un difensore centrale che abbina esperienza alla consueta quantità. Anche Scaglia, difensore del Cittadella, non ha ancora rinnovato con il club veneto e potrebbe essere una buona occasione sul mercato; lo stesso discorso vale per Crivello, Pisano, Masi, Bernardini, Diakitè, Monaco, Salvi, Sini, Legati e Lopez.
CENTROCAMPISTI – A centrocampo spicca il nome di Cesar Falletti, che quest’anno si è rivelato un vero e proprio funambolo: l’uruguayano ha dimostrato di avere qualità di categoria superiore ed infatti a mettere gli occhi su di lui è stato il Cagliari, che preme da gennaio per averlo in rosa il prossimo anno. Interessanti anche le occasioni che rimandano ad Errasti, centrocampista dello Spezia, e Zuculini del Verona; tra gli altri presenti anche Oliver Kragl, Chiaretti e Schenetti del Cittadella, Fausto Rossi, Troiano e Cascione. Questi sono solo alcuni dei nomi interessanti che spiccano nella lista che transfermarket.it propone.
ATTACCANTI – E’ tra gli attaccanti che ci sono i nomi migliori: spicca su tutti Federico Dionisi, bomber che ha trascinato il Frosinone ad un passo dalla A. L’attaccante ciociaro, come lo stesso Avenatti svincolato anch’esso, punterà ad una squadra di categoria superiore. Ci sono anche giocatori dal rendimento sicuro in Serie B come Galabinov: il bulgaro viene da una stagione positiva al Novara, insieme al compagno Macheda, che dal 30 giugno sarà libero di accordarsi con qualsiasi squadra se non deciderà di rinnovare con il club piemontese. Presenti anche tra gli attaccanti: La Mantia, Cani, Citro, Curiale, Nenè, Bianchi e Di Gaudio.