Sfide delicate per Benevento e Lecce, posticipo all’Arechi
Frena il Benevento, la Salernitana espugna Lecce mentre Reggina e Savoia cadono a cospetto di Vigor Lamezia e Martina Franca: questo ciò che è maggiormente accaduto nel turno infrasettimanale della ventinovesima giornata. Diamo uno sguardo a quello che sarà invece il prossimo turno: sabato alle 15 Ischia-Casertana ed alle 16 Savoia-Catanzaro; domenica alle 11 subito Melfi-Martina Franca, alle 12:30 contemporaneamente Vigor Lamezia-Benevento e Cosenza-Lecce, alle 14:30 Foggia-Messina e Lupa Roma-Juve Stabia, alle 16 Aversa Normanna-Reggina, alle 18 Barletta-Paganese, mentre lunedì chiuderà il posticipo Salernitana-Matera alle 20:45.
Ischia-Casertana sarà un derby ostico per gli ospiti. Reduci dalla vittoria al cardiopalma contro la Lupa Roma, Cissè e compagni vorranno ripetersi anche nella sfida del “Mazzella” di sabato pomeriggio. Si troveranno difronte un Ischia agguerrito e affamato di punti, soprattutto dopo la schiacciante sconfitta di Pagani. Che ne sarà di questo match affidato al sig. Ranaldi di Tivoli?
Savoia-Catanzaro sarà una sfida delicata per entrambe le squadre. Gli oplontini dovranno dare il massimo se vorranno conquistare la vittoria, che in questo momento della stagione sarebbe più che importante. Sull’altro fronte, però, capitan Scarpa e compagni dovranno far fronte ad un insidioso Catanzaro, difficile avversario seppur ormai privo di obiettivi. Gara intrigante al “Giraud”: chi sarà a gioire al termine dei 90′?
Melfi-Martina Franca sarà una partita di fondamentale importanza per i padroni di casa. I gialloverdi, infatti, hanno conquistato 3 punti lo scorso mercoledì a Messina, facendo prevalere un grande stato di forma, non solo fisico. Contro il Martina Franca servirà cinismo e concretezza, termini che si addicono pienamente al bomber indiscusso di questa formazione: Salvatore Caturano. Sarà ancora il bomber nativo di Napoli a firmare il successo gialloverde? O Montalto per i pugliesi darà filo da torcere?
Vigor Lamezia-Benevento sarà una gara a tutti i costi da conquistare per i giallorossi. Il passo falso con l’Aversa Normanna ha portato un po’ di malumore nell’ambiente sannita, malumore che sarà sicuramente cancellato nel caso arrivasse il nono successo esterno stagionale. Marotta ed Eusepi, trascinatori del Benevento fin qui con le loro giocate, vorranno certamente riscattarsi: sarà la giusta occasione contro i biancoverdi?
Cosenza-Lecce sará una partita molto “appetitosa” per i seguaci della Lega Pro, soprattutto per l’orario in cui verrà giocata. L’ottimo pareggio di Castellammare ha dato continuità alla serie di risultati utili positivi dei calabresi (4 fin qui dopo la sconfitta di Catanzaro dello scorso mese), portando tanto buonumore nello spogliatoio rossoblu. Per battere la corazzata Lecce servirà un’impresa, ma Tortolano e Cori sono abituati a mettere un difficoltà le grandi. Dal suo canto, il Lecce, avrà un unico risultato a disposizione: la vittoria. Sicuramente sarà una partita accesa e dai ritmi molto sostenuti. Chi la spunterà?
Foggia-Messina sarà un incontro tra due delle “nobili decadute” del calcio italiano. Nell’ultimo turno entrambe hanno assaporato la sconfitta, e domenica allo “Zaccheria” di certo vorranno rifarsi. Per i satanelli non sarà semplice superare i siciliani, ma importante sarà l’approccio alla gara. I rossoneri partono favoriti: sarà di questo avviso anche il risultato finale?
Lupa Roma-Juve Stabia sarà un match di gran rilievo per le vespe. Come il Benevento, anche per i gialloblù il turno infrasettimanale ha riservato qualche sorpresa, tanto da far scendere la squadra di mister Pancaro dal terzo al quarto posto in classifica. Bisognerà affermarsi in terra laziale, per stabilizzare un po’ l’ambiente apparso meno compatto già dopo la sconfitta di Lecce. Sarà ancora Di Carmine ad apparire sul tabellino dei marcatori per la sua rosa, o i centravanti Djibly e Ripa ritorneranno al gol?
Aversa Normanna-Reggina sarà una scontro salvezza d’un certo peso per le due compagini. L’Aversa, apparsa più reattiva e vogliosa di conquistare la salvezza nelle ultime 5 giornate, si presenterà al “Bisceglia” nel migliore dei modi (soprattutto dopo aver impattato 0-0 con la vice-capolista). Entrambi i tecnici potranno fare affidamento su tutte le proprie pedine, poiché per questa partita non sono previsti squalificati. Chi sarà più decisivo tra Sassano, per l’Aversa, e Di Michele, per la Reggina?
Barletta-Paganese sarà un incontro da “metà classifica”. Entrambe occupano posti centrali, ed entrambe hanno l’obiettivo salvezza quasi ad un passo. Non sarà una sfida di vitale importanza, ma evitare la sconfitta significherà salvaguardare il proprio onore. Sfida tra Fall e Girardi, bomber delle rispettive squadre. Che gara sarà al “Putilli”? Frivolo pareggio o partita combattuta dai ritmi elevati?
Salernitana-Matera sarà il ‘monday-night’ di questa giornata. Il match che avrà inizio lunedì sera all'”Arechi” sarà rilevante per l’entourage granata. Dopo aver espugnato Lecce, infatti, la truppa di Menichini vorrà continuare la scalata alla Serie B, dunque contro i lucani non saranno ammessi passi falsi. Il Matera, dopo il successo conquistato ai danni del Barletta, vorrà continuare però la sua rincorsa ai play-off (distanti in questo momento solo 2 punti). Vittoria interna per i campani, o exploit esterno per i bianco-azzurri?