Raduno a San Giovanni Teatino: 26 i convocati, non c’è Padovan, in Australia con la Juventus.
Da oggi si comincia a fare sul serio. Parte ufficialmente la nuova stagione, con l’avvio del ritiro precampionato che il Foggia svolgerà in Abruzzo, a Rivisondoli. I rossoneri si sono ritrovati a San Giovanni Teatino, sede del raduno. Poi il pranzo e il trasferimento in quello che sarà il quartier generale della truppa di De Zerbi fino a fine mese, prima del rientro per il debutto in Coppa Italia del 31 luglio e il nuovo trasferimento, ancora a Rivisondoli, dove il Foggia resterà fino al 5 di agosto. Ventisei i convocati, tra questi non c’è Stefano Padovan: l’attaccante è in tournee in Australia con la Juventus, si aggregherà direttamente in ritiro dove sarà seguito da Tito, il terzino sinistro che ieri ha sostenuto le visite mediche a Lucera, e da Guarna, ormai pronto a dire sì al Foggia. Questo l’elenco, suddiviso per ruoli:
PORTIERI: Sanchez, Tarolli, Lanzetta;
DIFENSORI: Agostinone, Angelo, Loiacono, Martinelli, Dinielli;
CENTROCAMPISTI: Agazzi, Agnelli, Coletti, Gerbo, Lodesani, Quinto, Riverola, Sicurella, Vacca, Sansone, Martino;
ATTACCANTI: Arcidiacono, Chiricò, Floriano, Lauriola, Sainz Maza, Sarno, Viola.
Una rosa destinata a subire ritocchi dal mercato: come detto si aggiungeranno, cammin facendo, i vari Padovan, Tito e probabilmente Guarna. Ma la casella arrivi è destinata a riservare altri tasselli. Così come tra i convocati sembrano destinati a partire Agostinone, Floriano e Arcidiacono. Non figurano nell’elenco il portiere Narciso e il difensore Lanzaro, entrambi convalescenti ma con la valigia comunque pronta.
A Rivisondoli il Foggia sosterrà due test amichevoli: sabato 23 i rossoneri affronteranno la Virtus Pescara, formazione dilettantistica militante nella Seconda Categoria abruzzese. Mercoledì 27, amichevole contro il Tre Ville, compagine abruzzese di Prima Categoria. Entrambe le gare cominceranno alle ore 18.
Fonte: www.telefoggiatv.it