Da Castellammare i rossoneri tornano con tre punti e la certezza di essere la migliore seconda.
Basta poco più di mezzora al Foggia per certificare la partecipazione ai play off da migliore seconda. Perché la gara dura meno di un tempo, quello che basta ai rossoneri per mettere in cassa forte risultato e piazzamento finale. Non c’è storia, troppo ampio il divario tra le due formazioni. Opposte anche le motivazioni, e poco importa dell’emergenza che costringe De Zerbi a ridisegnare uomini e schemi.
Il tecnico rossonero parte con un inedito 3-3-4, schierando Di Chiara centrale di difesa e lasciando in panchina Vacca e Gigliotti, entrambi diffidati e con un eventuale giallo sarebbero stati costretti a saltare la prima dei play off. Il gol che apre le danze giunge al pronti-via: al 6’ Arcidiacono, fischiatissimo ex di turno, imbecca in maniera deliziosa Iemmello, che solo davanti al portiere lo impallina con una conclusione violenta che si insacca sotto la traversa.
Agnelli, servito proprio da Iemmello, sfiora il raddoppio colpendo il palo pieno e al 29’ Chiricò raddoppia: il funambolico attaccante rossonero con un’improvvisa frenata prima manda al bar Navratil e poi spedisce nel sette. Quattro minuti più tardi il Foggia cala il tris: è ancora Chiricò a seminare il panico e a pennellare sulla testa di Iemmello, che infila Mascolo e fa 3-0, chiudendo di fatto i giochi. Ventiquattresimo centro in campionato per il bomber catanzarese.
A quel punto è inevitabile che i ritmi calino, anche perché la gara ha ancora poco da dire. Nella ripresa il Foggia si limita a gestire e soprattutto De Zerbi a non rischiare: fuori Arcidiacono per Floriano in avvio e nell’ultima mezzora Lodesani prende il posto di Di Chiara e il giovane Lauriola quello di Iemmello. La Juve Stabia trova un sussulto d’orgoglio al 69’, quando Diop impallina Micale e accorcia. Poi poco altro fino al triplice fischio finale che manda in archivio la stagione regolare e regala al Foggia i play off da migliore seconda. Da domenica si ricomincia ed è proprio il caso di dirlo: la serie B passa dallo Zaccheria…
Fonte: www.telefoggiatv.it