Solo chiacchiere da bar, almeno fino a lunedì. Poi si potrà cominciare a parlare di calcio con i primi colpi di mercato
Il tempo dei “se” e dei “ma” è finito. Lunedì mister Brambilla si presenterà alla piazza foggiana insieme al nuovo direttore sportivo Domenico Roma per un battesimo di fuoco dopo un finale di stagione molto movimentato per la piazza rossonera, con il rischio persino di una mancata iscrizione al campionato.
La situazione in casa Foggia è cambiata e da lunedì sarà possibile, anche con l’apertura del calciomercato, conoscere quali prospettive potrà avere questa squadra per la prossima stagione sportiva. Per cui, eventuali nomi e possibili trattative in corso avranno pochi giorni di vita prima di essere ufficializzati i passaggi, con il deposito del contratto in Lega. Insomma, per farla breve, se sarà un Foggia in grado, almeno sulla carta, di poter fare un campionato di vertice potremo saperlo entro i prossimi venti giorni, anche se in passato i colpi migliori sono stati fatti anche a ritiro iniziato.
I nomi di attaccanti fatti in queste ultime ore potrebbero davvero essere nel mirino del Foggia, oppure essere solo voci di corridoio. Ad ogni modo non mutano le prospettive perchè fino a quando non ci sarà l’ufficialità qualunque ipotesi fatta dagli organi di informazione potrebbe diventare solo un modo per riempire le colonne dei giornali, come si usa dire. Una cosa è certa: la società rossonera investirà una importante somma di danaro sia per la prima squadra che per le giovanili. Intanto, attendiamo di conoscere dal nuovo allenatore modulo di gioco, impegni presi con la società e se ha già fatto un elenco di calciatori che ritiene indispensabili. Le domande da fare saranno tante a mister, direttore sportivo e presidente.
Le risposte potrebbero riempire le famose colonne di giornale per i prossimi giorni in attesa che arrivino i primi rinforzi per costruire quella squadra vincente che la piazza auspica e per evitare di continuare a scrivere nomi frutto solo di supposizioni.