A distanza di 20 e 10 anni Rossi e Zauli ritrovano Crotone e Foggia
Uno, Delio Rossi, non sfidava il Crotone da venti anni circa. L’altro, Lamberto Zauli, non incrociava il Foggia da poco più di dieci anni.
Stagione di cadetteria 2000/2001, alla 37esima e penultima giornata va in scena Crotone-Pescara. La sfida termina col punteggio di 2-0 per i rossoblù. Sulla panchina del Delfino sedeva proprio Rossi. Annata sportiva 2011/2012, al 25esimo turno di Prima Divisione, girone A, il palinsesto ha in programma Foggia-Reggiana. L’incrocio termina col risultato di 2-0 per i rossoneri. Allenatore degli emiliani era proprio Zauli.
Tirando le somme: Rossi in svantaggio nei faccia a faccia con i Pitagorici; bilancio in rosso per Zauli negli scontri diretti con i Satanelli.
Incrociando le carriere degli attuali mister di Foggia e Crotone ci accorgiamo che mai hanno confrontato le loro visioni di calcio su uno stesso campo. Quella di sabato sarà pertanto una sfida inedita a livello di panchine e in campionato.
L’ultima volta che l’ex centrocampista di Bologna, Palermo, Sampdoria ha affrontato gli spareggi promozione ricopriva il ruolo di allenatore alla Juventus Under 23, quella che adesso ha preso il nome di Next Gen. La sua rincorsa alla cadetteria si fermò al secondo turno della fase nazionale, nel doppio confronto col Padova (sconfitta interna per 0-1 e vittoria esterna per 1-0, risultati però non sufficienti ad andare avanti nel torneo).
TUTTI I PRECEDENTI FRA ROSSI E IL CROTONE
0 vittorie Rossi
0 pareggi
1 vittoria Crotone
0 gol fatti dalla squadra di Rossi
2 gol fatti dal Crotone
TUTTI I PRECEDENTI FRA ZAULI E IL FOGGIA IN CAMPIONATO
0 vittorie Zauli
0 pareggi
1 vittoria Foggia
0 gol fatti dalla squadra di Zauli
2 gol fatti Foggia
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania