Febbraio è per eccellenza il mese degli innamorati… allora per Marco Marchionni sarà difficile non ricordare la sua prima vittoria come mister, fra l’altro in uno dei derby più sentiti d’Italia: Foggia-Bari 1-0.
Anche stavolta la sfida regionale arriva in un momento piuttosto complicato per i rossoneri. Unica differenza rispetto a un girone fa, l’avversario che sarà seduto sulla panchina dei Galletti. Da due giornate, infatti, è Massimo Carrera l’head coach della Vecchia Stella del Sud. E’ subentrato ad Auteri dopo il KO con la Viterbese. Con lui i biancorossi hanno raccolto per il momento 1 successo e 1 segno X
Nessun precedente fra i due allenatori.
Ma qualche punto in comune.
Entrambi vantano un passato in bianconero, vale a dire con la casacca della Juventus sulle spalle. Entrambi hanno ricoperto il ruolo di vice: di Baldini per Marchionni, di Conte per Carrera.
Concludiamo segnalando che l’ex difensore è stato anche giocatore del Bari, fra il 1986 e il 1991. Periodo però in cui non affrontò mai il Foggia in campionato, perché a dividere i Satanelli da Carrera ci fu sempre una categoria. Quando il mister era in cadetteria i rossoneri militavano in C. Quando i Dauni salivano in B Carrera calpestava i campi del massimo campionato.
TUTTI I PRECEDENTI FRA MARCHIONNI E IL BARI IN CAMPIONATO
1 vittoria Marchionni
0 pareggi
0 vittorie Bari
1 gol fatto squadra di Marchionni
0 gol fatti Bari
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania
(C) RIPRODUZIONE RISERVATA