Col Picerno c’è poco da sorridere… almeno stando ai precedenti
La passata stagione l’AZ Picerno conquistò un doppio successo contro il Foggia e sempre marcando una tripletta: 3-0 fra le mura di casa alla seconda giornata, 3-2 allo Zaccheria in occasione del 21esimo turno.
Non solo.
Negli incontri disputati fra i due club in Serie C i rossoblù hanno sempre bucato la difesa rossonera: 4 volte su 4 match.
Il bilancio dei precedenti, 2, in provincia di Potenza sorride pertanto ai padroni di casa che hanno colto 1 successo e 1 segno X, con 4 gol fatti e 1 rete incassata.
Situazione in classifica.
Picerno con 14 punti (3V – 5X – 2P con 15GF e 11GS), di cui 6 fatti sul proprio campo (1V – 3X – 0P con 7GF e 3GS). Non subisce KO a domicilio dall’11 maggio, 0-1 nel derby col Potenza valido per il primo turno degli spareggi promozione. Anche se, nei quattro impegni stagionali, in 3 occasioni ha fatto 1-1 (ha vinto solamente contro il Giugliano con un sonoro 4-0).
Foggia che si trova poco più in alto, a quota 16 (4V – 4X – 2P con 10GF e 7GS), circa un terzo, 5, in trasferta (1V – 2X – 2P con 5GF e 6GS). Negli ultimi 2 impegni esterni ha sempre incassato 2 gol (contro Crotone e Monopoli).
Com’è andato il turno infrasettimanale?
L’AZ Picerno ha fatto 1-1 in casa del Monopoli, il Foggia non è andato oltre il pareggio ad occhiali, vale a scrivere per 0-0, sul proprio campo.
CONFRONTI DIRETTI AZ PICERNO-FOGGIA NEI CAMPIONATI PROFESSIONISTICI*
2 incontri disputati
1 vittoria AZ Picerno
1 pareggio
0 vittorie Foggia
4 gol fatti AZ Picerno
1 gol fatto Foggia
CONFRONTI DIRETTI AZ PICERNO-FOGGIA IN SERIE C*
2 incontri disputati
1 vittoria AZ Picerno
1 pareggio
0 vittorie Foggia
4 gol fatti AZ Picerno
1 gol fatto Foggia
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania