Col Picerno c’è poco da sorridere… almeno stando ai precedenti

Col Picerno c’è poco da sorridere… almeno stando ai precedenti

La passata stagione l’AZ Picerno conquistò un doppio successo contro il Foggia e sempre marcando una tripletta: 3-0 fra le mura di casa alla seconda giornata, 3-2 allo Zaccheria in occasione del 21esimo turno.
Non solo.
Negli incontri disputati fra i due club in Serie C i rossoblù hanno sempre bucato la difesa rossonera: 4 volte su 4 match.
Il bilancio dei precedenti, 2, in provincia di Potenza sorride pertanto ai padroni di casa che hanno colto 1 successo e 1 segno X, con 4 gol fatti e 1 rete incassata.
Situazione in classifica.
Picerno con 14 punti (3V – 5X – 2P con 15GF e 11GS), di cui 6 fatti sul proprio campo (1V – 3X – 0P con 7GF e 3GS). Non subisce KO a domicilio dall’11 maggio, 0-1 nel derby col Potenza valido per il primo turno degli spareggi promozione. Anche se, nei quattro impegni stagionali, in 3 occasioni ha fatto 1-1 (ha vinto solamente contro il Giugliano con un sonoro 4-0).
Foggia che si trova poco più in alto, a quota 16 (4V – 4X – 2P con 10GF e 7GS), circa un terzo, 5, in trasferta (1V – 2X – 2P con 5GF e 6GS). Negli ultimi 2 impegni esterni ha sempre incassato 2 gol (contro Crotone e Monopoli).
Com’è andato il turno infrasettimanale?
L’AZ Picerno ha fatto 1-1 in casa del Monopoli, il Foggia non è andato oltre il pareggio ad occhiali, vale a scrivere per 0-0, sul proprio campo.

CONFRONTI DIRETTI AZ PICERNO-FOGGIA NEI CAMPIONATI PROFESSIONISTICI*
2 incontri disputati
1 vittoria AZ Picerno
1 pareggio
0 vittorie Foggia
4 gol fatti AZ Picerno
1 gol fatto Foggia

CONFRONTI DIRETTI AZ PICERNO-FOGGIA IN SERIE C*
2 incontri disputati
1 vittoria AZ Picerno
1 pareggio
0 vittorie Foggia
4 gol fatti AZ Picerno
1 gol fatto Foggia

Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania

Categoria: Statistiche