Come regalo di compleanno Zeman vuole…

Come regalo di compleanno Zeman vuole…

Regalarsi un play-off il giorno del 75esimo compleanno.

E’ quello che ha fatto, superando i primi due spareggi con Avellino e Turris, Zdenek Zeman. Il mister Foggia, infatti, è nato il 12 maggio 1947.

All’appuntamento del Comunale di Chiavari ci arriverà dopo il successo per 1-0 nel match d’andata di domenica scorsa allo Zaccheria. Ad attenderlo ci sarà il secondo faccia a faccia col collega Gennaro Volpe e il quarto con la compagine biancoceleste.

Il bilancio dei precedenti con la Virtus Entella vede il boemo in vantaggio e imbattuto. Dopo il doppio segno X nella cadetteria 2017/2018 (2-2 nel girone d’andata e pareggio ad occhiali, vale a scrivere per 0-0, in quello di ritorno) nell’ultimo fine settimana è arrivata la prima vittoria.

Ma se il Foggia (le cui origini stando a Wikipedia risalgono proprio al 12 maggio del 1920) e mister Zeman giovedì vivranno una giornata particolare, anche Volpe avrà di fronte un appuntamento da sottolineare con la matita rossa sul calendario. Perché il coach originario di Pozzuoli taglierà il traguardo delle 50 panchine nei campionati professionistici e tutte alla guida della società di Chiavari. Ovviamente nel conteggio abbiamo inserito anche i match di spareggio affrontati fra cadetteria e Serie C.

Insomma, tutti e quattro, società e allenatori, avranno dei motivi per festeggiare… ma soltanto una coppia lo farà per davvero dopo il fischio di chiusura della sfida. 

TUTTI I PRECEDENTI FRA ZEMAN E VOLPE IN CAMPIONATO

1 vittoria Zeman

0 pareggi

0 vittorie Volpe

1 gol fatto la squadra di Zeman

0 gol fatti la squadra di Volpe

TUTTI I PRECEDENTI FRA ZEMAN E LA VIRTUS ENTELLA IN CAMPIONATO

1 vittoria Zeman

2 pareggi

0 vittorie Virtus Entella

3 gol fatti squadre di Zeman

2 gol fatti Virtus Entella

TUTTI I PRECEDENTI FRA VOLPE E IL FOGGIA

0 vittorie Volpe

0 pareggi

1 vittoria Foggia

0 gol fatti squadra di Volpe

1 gol fatto Foggia

Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania

Categoria: Statistiche