Cudini affronta Maiuri, l’ex con zero panchine da rossonero…
Vincenzo Maiuri sarebbe un ex… anche se non ha mai affrontatoalla guida del Foggia una gara ufficiale di campionato oppure Coppa Italia.
Stagione 2020/2021, quella del ritorno in Serie C e quindi fra i professionisti. Dopo l’addio di Ezio Capuano nel precampionato la panchina rossonera sembra destinata all’attuale tecnico delSorrento. Tuttavia, a qualche giorno dall’esordio, anche le strade di Dauni e mister originario di Milano si separano.
Contro il Potenza a guidare i rossoneri sarà Roberto Cau, quindi toccherà a Marco Marchionni condurre la squadra per il resto del torneo e fino ai play-off (eliminazione al secondo turno).
Maiuri in Serie C annovera 22 match con un bilancio complessivo di 4 vittorie, 6 segni X, 12 sconfitte (per 10 gare a punti). Oltre al Sorrento proprio nel 2020/2021 ha allenato, da subentrato, la Cavese.
I parziali con i rossoneri campani raccontano di 2 successi, 2 pareggi, 7 stop.
Non ci sono precedenti in campionato col collega Mirko Cudini.
Così come Cudini non ha mai sfidato il Sorrento e Maiuri non hamai incrociato il Foggia.
Attenzione però, queste statistiche si riferiscono ai testa a testa nei campionati italiani dalla Serie C a salire.
Perché questa precisazione?
La risposta la rintracciamo andando a qualche settimana fa, 4 ottobre, quando in Coppa Italia di Serie C fu disputata Foggia-Sorrento. La gara terminò con una manita dei pugliesi, un 5-0 griffato dalle doppiette di Embalo e Peralta, oltre al centro di Rossi.
È vero anche che in quella occasione era un Sorrento piuttosto rimaneggiato causa infortuni e squalifiche varie…
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania