Cudini deve fare meglio di Zeman e Gallo (copiando Olivieri)
Non c’è riuscito Zdenek Zeman, pareggio, e neppure Fabio Gallo, altro segno X. Terzo Monterosi-Foggia nei campionati pro e terza coppia differente di allenatori sulle panchine biancorossa e rossonera.
Stavolta faccia a faccia saranno Cristiano Scazzola e Mirko Cudini.
L’allenatore originario di Loano ha preso le redini dei Tori della Tuscia alla 25esima giornata. I suoi numeri raccontano di 13 impegni con un bilancio di 4 vittorie, 5 pari, 4 sconfitte. Insomma, 17 punti per una media di 1,3/match.
Curiosamente se diamo uno sguardo a tutta la carriera di Scazzola scopriamo che fra cadetteria e Serie C il mister classe 1971 conta 88 successi, 86 segni X, 88 sconfitte (ovviamente, conteggiando anche Pro Piacenza-Cuneo 0-1 del 2018/2019 successivamente annullata).
Quello di sabato tardo pomeriggio sarà il primo incrocio fra i due coach.
Non solo.
Sarà anche una prima volta fra Scazzola e i Satanelli.
Ovviamente restando nei campionati pro.
L’allenatore originario di Sant’Elpidio a Mare ha già testato le sue idee di calcio contro il Monterosi per 3 volte: nel 2021/2022 fece 3-2 e 1-2 guidando il Campobasso, la stagione scorsa fu risultato ad occhiali, 0-0, dalla panchina della Fidelis Andria.
Tirando le somme: rendiconto in equilibrio perfetto, sia sul fronte dei risultati che su quello delle marcature.
PS: l’unico coach rossonero ad aver superato i Tusci risponde al nome di Massimiliano Olivieri, proprio colui che subentrò a Cudini sul finire del girone d’andata in chiusura di 2023.
TUTTI I PRECEDENTI FRA CUDINI E IL MONTEROSIIN CAMPIONATO
1 vittoria Cudini
1 pareggio
1 vittoria Monterosi
4 gol fatti squadre di Cudini
4 gol fatti Monterosi
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania