Da un 3-0 a… un altro 3-0: storia di 23 anni di sfide col Giugliano

Da un 3-0 a… un altro 3-0: storia di 23 anni di sfide col Giugliano

La passata stagione, allo scontro diretto del girone d’andata, i Tigrotti erano davanti ai Satanelli in classifica. Considerando l’intero campionato potrebbe essere un segno di buon auspicio il ripetersi di questo elemento.
L’ultimo Foggia-Giugliano è terminato con un 3-0 per i rossoneri sui gialloblù. Si trattava dalla 36esima giornata 2022/2023 e sul tabellino dei marcatori entrarono Ogunseye, Petermann su rigore, Frigerio.
Un successo arrivato in occasione del decimo scontro diretto fra le due società in Serie C. Bissando, curiosamente, il punteggio del primo faccia a faccia nei campionati professionistici, quel Foggia-Giugliano 3-0 all’ottavo turno del 1999/2000.
Non solo.

Quest’ultima vittoria ha portato a quota 2 i risultati casalinghi utili dei pugliesi contro i campani. Eguagliata la migliore striscia nella storia di questo match. Perché prima c’era stato l’unico segno 2 fino a oggi comparso in schedina: 1-2 nel 2001/2002.
Lo scorso venerdì i ragazzi di Raffale Di Napoli hanno esordito in campionato vincendo per 1-0 col Sorrento. Nocciolini di testa al minuto 19 della ripresa il mattatore della gara. Quelli di Mirko Cudini domenica, invece, sono andati KO per 0-2 nel derby esterno col Taranto. Curiosamente anche quest’ultimo match s’è sbloccato al 19’ del secondo tempo (Antonini). Di Kanoute, una manciata prima del triplice fischio finale, il raddoppio rossoblù.
Insomma, un testacoda che nessuno può permettersi di sbagliare.

CONFRONTI DIRETTI FOGGIA-GIUGLIANO NEI CAMPIONATI PROFESSIONISTICI
5 incontri disputati
3 vittorie Foggia
1 pareggio
1 vittoria Giugliano
8 gol fatti Foggia
2 gol fatti Giugliano

CONFRONTI DIRETTI FOGGIA-GIUGLIANO IN SERIE C
5 incontri disputati
3 vittorie Foggia
1 pareggio
1 vittoria Giugliano
8 gol fatti Foggia
2 gol fatti Giugliano

Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania

Categoria: Statistiche