Doppio inedito con Colavitto. Rossi-Giugliano e la, quasi, Serie B

L’allenatore del Giugliano è Gianluca Colavitto.
Per il tecnico originario di Pozzuoli si tratta della prima esperienza nel girone C della Serie C. Perché, fra Matelica e Ancona, nelle stagioni passate ha sempre militato nel raggruppamento B.
Al momento ha messo assieme 143 panchine nel terzo livello del calcio italiano, spareggi post regular season compresi. Il suo bilancio in numeri è di 55 vittorie, 37 pareggi, 51 sconfitte (per complessive 92 gare a punti). I play-off li ha raggiunti nel 2020/2021 con il club maceratese e nel 2021/2022 con la squadra dorica.
Doppia prima
Scontato che, considerati i trascorsi sportivi, Colavitto non abbia ancora affrontato il Foggia in dei match con punti in palio.Cercando poi i precedenti col collega Delio Rossi, possiamo fare un copia-incolla di quanto appena scritto.
Insomma, quella del prossimo fine settimana sarà una doppia prima.
Mentre coach Rossi…
Sui portali web compariva la data dell’8 aprile 2023. Allo Zaccheria andava in scena Foggia-Giugliano, match valido per la giornata numero 36 di quel campionato. Al triplice fischio conclusivo del signor Fabio Pirrotta il risultato recitava 3-0 per i rossoneri.
Questo è l’unico scontro diretto in un campionato professionistico fra mister Rossi e i Tigrotti.
Chi sedeva sulla panchina gialloblù?
Raffaele Di Napoli era l’allenatore del Giugliano.
PS: non scordiamoci che quel Foggia al termine della stagione sfiorò la promozione in cadetteria. Un successo sfuggito soltanto all’ultimo atto, nella doppia finale contro il Lecco. Chissà che scaramanticamente incrociare di nuovo i gialloblù con Rossi in panchina…
TUTTI I PRECEDENTI FRA ROSSI E IL GIUGLIANO IN CAMPIONATO
1 vittoria Rossi
0 pareggi
0 vittorie Giugliano
3 gol fatti squadra di Rossi
0 gol fatti Giugliano
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania