Doveva essere ad interim… invece un girone (a tutto gas) dopo sfiderà Zauri
Doveva essere, come già accaduto nel corso della stagione 2022/2023, un incarico ad interim. Il tempo necessario alla dirigenza biancoverde per individuare il profilo più adatto a sostituire Michele Pazienza.
Quasi cinque mesi più tardi non solo la panchina è sempre di sua proprietà, ma sembrerebbe averla blindata anche per la prossima stagione. Tutto ciò grazie a 19 gare positive (12V – 7X) sulle 20 disputate nel girone C di Serie C.
Raffaele Biancolino, infatti, arriverà allo Zaccheria di Foggia forte di una media punti/match pari a 2,15. Da quando guida l’Avellino, 24 settembre scorso, esordio con pareggio ad occhiali, vale a scrivere per 0-0 sul campo della Turris, è incappato in 1 KO: il 3 novembre, 0-1 ospitando il Taranto.
I precedenti fra coach e con le squadre prossime avversarie
L’allenatore classe 1977 e originario di Napoli vanta soltanto il precedente del girone d’andata contro i Satanelli. Allo stadioPartenio – Lombardi, il 29 settembre, terminò col punteggio di 2-1 in favore dei biancoverdi. Sulla panchina ospite sedeva Capuano. Per Biancolino si trattò del primo successo come mister nei torneiprofessionistici con punti in palio.
Facile intuire, da quanto scritto fino adesso, l’assenza di scontri diretti in campionato con Luciano Zauri.
Fra l’altro per il coach originario di Pescina (e un anno più giovane del collega) non c’è traccia di passati faccia a faccia neppure con i Lupi in biancoverde.
TUTTI I PRECEDENTI FRA BIANCOLINO E IL FOGGIA IN CAMPIONATO
1 vittoria Biancolino
0 pareggi
0 vittorie Foggia
2 gol fatti squadra di Biancolino
1 gol fatto Foggia
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania