Foggia, contro la Virtus Entella l’ultima volta era in B
A distanza di quattro stagioni Foggia ed Entella si ritrovano avversarie.
L’ultima volta fu nel campionato di Serie B 2017/2018. Al secondo turno, allo Zaccheria, terminò col risultato di 1-1. Mazzeo portò in vantaggio i padroni di casa dopo 11 minuti, Troiano pareggiò su rigore per gli ospiti al 17’. Un girone più tardi, al 23esimo turno, al Comunale fu 2-1 per i rossoneri. Kragl al 32’ e (ancora) Mazzeo al 58’ per il momentaneo 2-0 ospite, quindi La Mantia all’86’ dimezzò lo svantaggio dei liguri.
Quello valido per il terzo turno di play-off sarà, pertanto, il primo faccia a faccia fra i due club in Serie C.
Zeman e i suoi ragazzi sono arrivati a questo punto degli spareggi promozione dopo aver eliminato Turris, in casa, e Avellino, in esterna.
La Virtus Entella è invece entrata in campo soltanto al secondo turno dei play-off e l’1-1 con l’Olbia l’ha vista andare avanti nel tabellone grazie alla migliore classifica al termine della regular season rispetto a quella dei galluresi.
I Diavoli neri, infatti, hanno chiuso la stagione da quarti nel girone B con 65 punti (19V – 8X – 11P con 62GF e 40GS), 20 dei quali conquistati lontano da Chiavari (5V – 5X – 9P con 22GF e 26GS).
Tuttavia in trasferta non fanno gol dallo scorso 12 marzo, 1-1 ospiti dell’Imolese. Successivamente ecco 3 gare con le polveri bagnate, tre gare terminate tutte con un KO per 0-1. Negli ultimi 6 impegni lontani dal Comunale i biancocelesti hanno fatto un solo punto.
Non solo.
L’unico successo fuori casa in questo 2022 risale al 6 febbraio, 3-2 sul campo dell’Olbia.
Insomma, statistiche da sfruttare al meglio in vista del ritorno in Liguria programmato per il prossimo 12 maggio.
CONFRONTI DIRETTI FOGGIA-VIRTUS ENTELLA NEICAMPIONATI PROFESSIONISTICI
1 incontro disputato
0 vittorie Foggia
1 pareggio
0 vittorie Virtus Entella
1 gol fatto Foggia
1 gol fatto Virtus Entella
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania