Fra Zeman e Novellino è vietato pareggiare
Sarà la prima volta per Zdenek Zeman contro il collega Walter Novellino… attenzione, la prima volta con addosso la tuta rossonera.
Perché fra i tecnici di Foggia e Juve Stabia troviamo già 7 incroci di campionato. Sfide andate in scena nei tornei di A e B, da Roma-Venezia 2-0 del 1998/1999 a Pescara-Avellino 2-1 del 2017-2018.
E proprio quelle appena ricordate sono le uniche due vittorie del boemo. Negli altri 5 scontri diretti, infatti, l’allenatore dei campani ha sempre raccolto l’intera posta in palio.
Il bilancio degli scontri diretti sorride pertanto al tecnico della Juve Stabia. Soprattutto non ha mai registrato segni X.
Zeman ha testato le idee di calcio con le Vespe in 4 occasioni: 2 in Serie C proprio alla guida del Foggia, doppio successo; altre 2 in cadetteria dalla panchina del Pescara, 1 vittoria e 1 KO. Soprattutto le sue squadre mai hanno segnato meno di due reti agli avversari campani.
Quasi il doppio le sfide fra Novellino e i Satanelli, 7. Fra Perugia, Ravenna, Venezia e Avellino, tutte in B, il mister originario di Montemarano ha raccolto 4 successi, 2 segni X, 1 battuta d’arresto.
Curiosità: il KO è frutto dell’ultimo incrocio, 2017/2018, 1-2 dalla panchina dell’Avellino in cadetteria.
TUTTI I PRECEDENTI FRA ZEMAN E NOVELLINO IN CAMPIONATO
2 vittorie Zeman
0 pareggi
5 vittorie Novellino
7 gol fatti squadre di Zeman
15 gol fatti squadre di Novellino
TUTTI I PRECEDENTI FRA ZEMAN E LA JUVE STABIA IN CAMPIONATO
3 vittorie Zeman
0 pareggi
1 vittoria Juve Stabia
10 gol fatti squadre di Zeman
4 gol fatti Juve Stabia
TUTTI I PRECEDENTI FRA NOVELLINO E IL FOGGIA IN CAMPIONATO
4 vittorie Novellino
2 pareggi
1 vittoria Foggia
13 gol fatti squadre di Novellino
7 gol fatti Foggia
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania