Giugliano è campo tabù, però se il Foggia ci gioca a settembre…

Giugliano è campo tabù, però se il Foggia ci gioca a settembre…

Con questo saranno cinque!

Cosa?

Gli incroci in Serie C fra i rossoneri del Foggia e i gialloblù del Giugliano a settembre. Perché su 14 scontri diretti nel terzo livello del calcio italiano ammontano a 4 quelli disputati nel nono mese dell’anno solare.

Ecco i precedenti:

16 settembre 2001, Foggia-Giugliano 12;

– 8 settembre 2002, Giugliano-Foggia 1-1;

– 11 settembre 2023, Foggia-Giugliano 1-0;

– 25 settembre 2024, Foggia-Giugliano 1-2.

Bilancio che, quindi, racconta di 1 vittoria, 1 pari, 2 sconfitte. Tuttavia, l’unico match disputato in Campania è terminato con un punto per parte e nessun trionfatore.

Sorpasso gialloblù

Prendendo in considerazione sia match in casa che fuori, negli ultimi due anni, 2024 e 2025, i Tigrotti hanno messo la freccia e superato i Satanelli. Perché dal girone di ritorno del 2023/2024 sono arrivati soltanto KO per i Dauni, 3 senza soluzione di continuità. E il bilancio complessivo dei precedenti in Serie C racconta di un 6-4 per i campani cui dobbiamo aggiungere 4 segni X (il più recente quello ricordato dell8 settembre 2002, La Porta al 25’ e Muratore al 66’ i marcatori).

Campo tabù

Giugliano è campo tabù per il Foggia. Meglio, lo è stato fino adesso. Il rendiconto dei 7 scontri diretti, infatti, recita 4 successi per i locali, 3 pareggi, zero vittorie per gli ospiti, 11-5 per i gialloblù sui rossoneri in fatto di marcature.

L’ultima volta a punti?

Torniamo nuovamente a quel settembre del 2002 e a quell’1-1 già ricordato nei paragrafi precedenti. Attenzione, questa è stata anche l’unica volta di un Giugliano-Foggia nelle prime cinque giornate di campionato.

Il Foggia sarebbe davanti in classifica

La compagine di Colavitto ha iniziato perdendo in casa col Potenza, 2-3, e pareggiando sul campo del Picerno, 2-2. Insomma, zero clean sheet, ma anche 4 gol marcati. Quella di Rossi dopo l’esordio choc a Catania, 0-6, s’è imposta col minimo risultato utile sul Sorrento, 1-0. E dopo centottanta minuti di torneo ha azzerato la penalizzazione che la zavorrava al fischio davvio.

CONFRONTI DIRETTI GIUGLIANOFOGGIA NEICAMPIONATI PROFESSIONISTICI

7 incontri disputati

4 vittorie Giugliano

3 pareggi

0 vittorie Foggia

11 gol fatti Giugliano

5 gol fatti Foggia

CONFRONTI DIRETTI GIUGLIANOFOGGIA IN SERIE C

7 incontri disputati

4 vittorie Giugliano

3 pareggi

0 vittorie Foggia

11 gol fatti Giugliano

5 gol fatti Foggia

Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania

Categoria: Statistiche