I precedenti – Contro la Turris (che in trasferta digiuna dal novembre 2020) sempre punteggi differenti
Avevano cominciato questo campionato con identico risultato: il pareggio ad occhiali, vale a scrivere il segno X per 0-0.
I rossoneri sul campo del Monterosi Tuscia, i rosso corallo su quello del Taranto.
Quindi lo scorso fine settimana le strade delle due compagini si sono divise. La banda di Zeman s’è imposta per 4-1 sul Potenza, mentre quella di Caneo è andata KO ospitando il Monopoli.
La terza giornata del girone C della Serie C ha in programma Foggia-Turris.
Prima curiosità. Anche la stagione scorsa la società di Torre del Greco era arrivata allo Zaccheria dopo aver rimediato uno stop interno.
Fra Satanelli e Corallini terminò con un 2-2.
Seconda curiosità. Dopo l’1-0 per i pugliesi nella stagione 1979/1980, la sfida ha partorito 3 pareggi senza soluzione di continuità.
Soprattutto, dai quattro incroci sono comparsi altrettanti punteggi differenti.
La classifica racconta che sono 3 le lunghezze che separano Foggia (4 punti, 1V – 1X con 4GF e 1GS) e Turris (1, 1X – 1P con 1GF e 2GS).
Gettando uno sguardo al ruolino di marcia del club campano in trasferta, scopriamo fra l’altro che non fa bottino pieno dal 25 novembre 2020, quando si impose per 1-0 in casa del Palermo. A seguire ecco 13 gare con un bilancio di 4 pareggi (contro Taranto, Vibonese, Bari e Ternana) e ben 9 battute d’arresto.
Da ricordare, tornando ai precedenti, che l’unico segno 1 in schedina contribuì al termine del torneo 1979/1980 a promuovere i Dauni in cadetteria da secondi in classifica, due lunghezze dietro il Catania.
CONFRONTI DIRETTI FOGGIA-TURRIS NEI CAMPIONATI PROFESSIONISTICI
4 incontri disputati
1 vittoria Foggia
3 pareggi
0 vittorie Turris
4 gol fatti Foggia
3 gol fatti Turris
CONFRONTI DIRETTI FOGGIA-TURRIS IN SERIE C
4 incontri disputati
1 vittoria Foggia
3 pareggi
0 vittorie Turris
4 gol fatti Foggia
3 gol fatti Turris
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania