I precedenti: Foggia, in serie OK da 4 turni e con la Viterbese da 3 sfide
Limitati i precedenti nei campionati professionistici italiani fra Foggia e Viterbese.
Ne rintracciammo, con quello del girone d’andata, soltanto 3. I primi andarono in scena nella Serie C1 girone B stagione 2003/2004. Un doppio segno X: ad occhiali, vale a scrivere col punteggio di 0-0, fra le mura di casa e con una rete per parte, quindi per 1-1, nel Lazio.
Pertanto… Satanelli sempre a punti e che, dopo i primi due match chiusi in parità, in questa stagione hanno trovato la vittoria. In casa dei Tusci fu 1-0 con rete di Rocca su calcio di rigore al minuto 65.
La squadra di Marchionni arriva alla 32esima giornata di campionato con in corso una serie positiva lunga 4 match: 1 pareggio cui sono succeduti 3 successi (contro Turris, Cavese, Virtus Francavilla). La formazione di Taurino, al contrario, dopo 4 impegni a punti (3 segni X e 1 vittoria, sul Palermo al 27esima) è andata KO nel turno infrasettimanale sfidando la Juve Stabia.
Rossoneri con 46 punti in classifica e in piena zona play-off, 20 raccolti negli impegni interni (5V – 5X – 4P con 13GF e 13GS). I gialloblù rispondono con una posizione a ridosso di chi punta agli spareggi promozione grazie ai 34 punti conquistati, 18 dei quali in trasferta (4V – 6X – 4P con 17GF e 17GS).
Guardando questi ultimi numeri colpisce pertanto un dato: il differenziale fra gol fatti e subiti per entrambi i club è pari a zero, per il Foggia in casa, per la Viterbese in trasferta.
CONFRONTI DIRETTI FOGGIA-VITERBESE NEI CAMPIONATI PROFESSIONISTICI
1 incontro disputato
0 vittorie Foggia
1 pareggio
0 vittorie Viterbese
0 gol fatti Foggia
0 gol fatti Viterbese
CONFRONTI DIRETTI FOGGIA-VITERBESE IN SERIE C
1 incontro disputato
0 vittorie Foggia
1 pareggio
0 vittorie Viterbese
0 gol fatti Foggia
0 gol fatti Viterbese
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania
(C) RIPRODUZIONE RISERVATA