Per Boscaglia c’è l’esame Longo-Picerno. Con l’Entella fece 6 su 6
Anche l’ultima esperienza di mister Roberto Boscaglia in Serie C, stagione 2020/2021 sulla panchina del Palermo, aveva preso il via con una sconfitta. Era il 27 settembre e Teramo-Palermo si chiuse col punteggio di 2-0. All’altro posto di comando c’era Massimo Paci.
La prima vittoria da rosanero arrivò quasi un mese e mezzo più tardi, il 12 novembre, al settimo tentativo, 2-1 sul campo della Juve Stabia.
I supporters del Foggia vorrebbero evitare un remake.
Al contrario non disdegnerebbero un bis del Boscaglia versione 2018/2019, quando alla guida della Virtus Entella esordì nel girone A di Serie C superando per 3-1 il Gozzano e, prima di finire KO, avrebbe messo assieme altri 15 punti nei successivi 5 impegni.
A fine stagione, con un ruolino del genere, sarebbe arrivata la promozione in cadetteria da primo in classifica.
Lunedì Boscaglia confronterà le proprie idee di calcio con quelle di Emilio Colombo. L’allenatore del Picerno è alla sua prima esperienza fra i professionisti, ma ha saputo mettersi in mostra in Serie D con una serie di ottimi risultati.
Pertanto non ci sono precedenti fra i due coach.
Così come sarà una prima fra il mister rossonero e il Picerno.
Guardando i numeri di Boscaglia da segnalare che in Serie C, fra Trapani, Virtus Entella, Palermo, ha collezionato 49 segni X (cui dobbiamo aggiungere anche 84 vittorie e 35 sconfitte). Mentre conteggiando le caps anche in cadetteria ecco che le panchine totali sono in cammino verso quota 400, 387 per la precisione (spareggi a fine stagione compresi).
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania