Bilancio dei precedenti a tinte rossonere!
Perché il Foggia ha raccolto punti al termine di 13 dei 14 match in cui ha ospitato la Casertana. Ovviamente stiamo raccontando di scontri diretti nei campionati professionistici. Tutte partite andate in scena nel terzo livello del calcio italiano, la Serie C. A cominciare da quelle datate anni Cinquanta del secolo scorso.
Fra le mura di casa i Satanelli hanno in corso una serie positiva arrivata a 8 match: 5 vittorie più 3 segni X, con 13 gol marcati a fronte di soli 4 incassati. Se poi allarghiamo la nostra analisi anche alle gare in trasferta quelle con i pugliesi a punti salgono a quota 9 senza soluzione di continuità: 6 successi più 3 pareggi, con 14 reti all’attivo e 4 al passivo.
La squadra di Marchionni arriva a questo appuntamento con 29 punti in classifica e dopo il pareggio ad occhiali, lo 0-0, nel derby a Bisceglie. Ma nel nuovo anno non c’è traccia di vittorie. Fra le mura di casa il bottino dall’avvio della stagione è di 12 punti: 3 affermazioni, 3 pareggi, 2 sconfitte.
La compagine di mister Guidi lo scorso weekend ha riposato e questo mercoledì recupera la gara in casa della Juve Stabia. Prima del derby contro le Vespe gialloblù, i Falchetti hanno raccolto soltanto successi nel 2021: 3-2 col Catania, 3-1 in casa della Paganese, 1-0 a Bisceglie.
All’andata, un girone fa, Casertana-Foggia terminò con un 2-0 in favore dei pugliesi.
CONFRONTI DIRETTI FOGGIA-CASERTANA NEI CAMPIONATI PROFESSIONISTICI
14 incontri disputati
9 vittorie Foggia
4 pareggi
1 vittoria Casertana
24 gol fatti Foggia
10 gol fatti Casertana
CONFRONTI DIRETTI FOGGIA-CASERTANA IN SERIE C
14 incontri disputati
9 vittorie Foggia
4 pareggi
1 vittoria Casertana
24 gol fatti Foggia
10 gol fatti Casertana
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania
(C) RIPRODUZIONE RISERVATA