Per il mister del Latina soltanto 15 panchine e 2 compagini in Serie C

Sedicesima panchina in Serie C per il mister del Latina, Alessandro Bruno, in occasione della trasferta a Foggia. L’ex centrocampista, che ha indossato le scarpette con i tacchetti fino al 2023, annovera tuttavia qualche curiosità.
La passata stagione, infatti, ha allenato sia nel girone A che nel C dell’ex Lega Pro. Con l’Arzignano collezionò 9 giornate e un bilancio di 1 vittoria (il 21 settembre, 1-0 sull’Union Clodiense), 1 pareggio (il 2 settembre, 1-1 ospitando l’Albinoleffe), 7 sconfitte (Alcione e Padova in casa; Triestina, Trento, Lecco, Lumezzane, VirtusVerona fuori). Successivamente ecco l’esperienza a Latina, 3 panchine e un rendiconto di 2 successi (il 12 aprile con un 2-1 sul campo del Picerno e il 19 aprile con un 1-0 ospitando il Potenza) e 1 stop (a Cerignola in occasione dell’ultimo turno di campionato).
Nel campionato in corso di svolgimento ha, pertanto, eguagliato il numero di panchine con i nerazzurri, 3, con una media punti/match però inferiore a quella fatta registrare nei mesi addietro (da 2/match dimezzata a 1/match).
Tripla sfida inedita
Considerando l’ancora giovane carriera del coach del Latina va da sé che non ci siano precedenti in un campionato col più esperto collega. Anche se in Serie C mister Delio Rossi ha da poco oltrepassato il traguardo delle 50 panchine (ma tra cadetteria e Serie A sono oltre 600 le caps accumulate).
Potremmo fare un copia-incolla di quanto appena scritto anche cercando i precedenti fra l’allenatore originario di Benevento e il Foggia. Con punti in palio, infatti, non rintracciamo testa a testa e la prossima, pertanto, sarà una prima.
A colpire è però un’ultima statistica.
Quella che emerge incrociando i percorsi sportivi di Rossi e della società Pontina. Anche in quest’occasione il risultato che otteniamo è zero. Perché Rossi non ha mai testato in Serie C (o in altre categorie superiori) le sue idee di calcio con i nerazzurri.
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania