Per mister Fontana numeri in equilibrio contro il Foggia
Mister Gaetano Fontana è subentrato a David Di Michele, allenatore che era sulla panchina del Corallini nel match d’andata al Liguori. Quello in cui i rossoneri si imposero col punteggio di 2-1. Pensare che il coach originario di Guidonia Montecelio aveva preso il posto di Pasquale Padalino (la cui storia sportiva è fortemente legata ai Satanelli) dopo 10 impegni di campionato.
Con la Turris Fontana ha raccolto 6 vittorie, 5 pareggi, 6 sconfitte in 17 giornate (quindi, 11 gare a punti).
Allena nel terzo livello del calcio italiano dall’annata 2013/2014 (Nocerina, Juve Stabia, Cosenza, Casertana, Fano, Imolese i suoi ‘datori’ di lavoro).
Pertanto non vanta precedenti contro il collega Delio Rossi, che nel periodo appena ricordato è stato seduto su panchine di Serie A oppure cadetteria.
Al contrario ha testato le sue idee di calcio con i Satanelli già in 2 occasioni, entrambe nella stagione 2016/2017, quando guidava le Vespe in gialloblù. Con la Juve Stabia ottenne una vittoria per 4-1 e una sconfitta per 0-1. Contabilità quindi in equilibrio per quanto riguarda i risultati, con un vantaggio di 4-2 sul fronte delle marcature.
Delio Rossi, invece, mai ha sfidato i Corallini in un match di campionato.,
Nell’annata 1993/1994, quando guidava la Salernitana in Serie C1, infatti, la Turris si trovava un gradino sotto, in Serie C2 (e mancò il balzo in avanti perdendo lo spareggio promozione col Sora per 2-3 ai calci di rigore).
TUTTI I PRECEDENTI FRA FONTANA E IL FOGGIA IN CAMPIONATO
1 vittoria Fontana
0 pareggi
1 vittoria Foggia
4 gol fatti squadre di Fontana
2 gol fatti Foggia
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania