Per mister Zauri un 30 che può valere (anche) un piccolo record

Per mister Zauri un 30 che può valere (anche) un piccolo record

Primo incrocio in un campionato italiano fra i tecnici Mirko Conte, Turris, e Luciano Zauri, Foggia.
Anche perché l’allenatore dei Corallini è alla sua prima esperienza nel ruolo di head coach dopo quasi dieci anni trascorsi a vestire i panni da vice, nel Belpaese ma anche all’estero. E proprio guardando il curriculum del mister originario di Tradate scopriamo che la prossima poteva essere una sfida nostalgia.

Senza cambi sulla panchina del Satanelli…
Perché nelle ultime quattro stagioni sportive, dall’estate del 2020, prima con Lamberto Zauli e poi con Massimo Brambilla, Conte aveva ricoperto il ruolo di vice alla Juventus Next Gen. Pertanto, senza cambi sulla panchina rossonera, domenica avrebbe potuto sfidare l’ultimo collega d’avventura in bianconero.
Considerato anche il rinvio del match contro l’under 23 della Vecchia Signora, forse, è destino che per il momento Conte non incroci il suo recente passato.
Queste, comunque, le sue statistiche: 14 match affrontati con 3 vittorie, 6 pareggi, 5 sconfitte (per 9 gare a punti).

Zauri può fare trenta e un record!
Per il tecnico dei Dauni sarà la panchina numero 30 nei campionati professionistici italiani. La terza da quando è arrivato a Foggia. Con i pugliesi, al momento, vanta un successo e un segno X. Dando uno sguardo al curriculum del mister nato a Pescina scopriamo che il suo record di vittorie nella regular season di Serie C ammonta a 2 ed è stato ottenuto guidando il Pescara 2021/2022.
Complessivamente dalle 29 panchine Zauri ha ottenuto 10 successi, altrettanti segni X, 9 battute d’arresto (per un totale di 20 match positivi).

PS: come facilmente intuibile non c’è traccia di faccia a faccia fra Conte e il Foggia oppure fra Zauri e la Turris in campionato. Quindi saranno 3 gli inediti in scena a Torre del Greco domenica pomeriggio.

Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania

Categoria: Statistiche