Per Zauri missione vendicare quel 27 settembre 2019. Longo sul 3-1 contro il Foggia
Primo faccia a faccia in Serie C fra i tecnici Luciano Zauri, Foggia, ed Emilio Longo, Crotone.
Tuttavia, entrambi vantano dei precedenti contro le squadre vestite di rossoblù e rossonero.
Il coach avversario è arrivato sulla panchina dei Pitagorici quest’estate dopo, sempre nel terzo livello del calcio italiano, due stagioni alla guida dell’AZ Picerno: 76 panchine di regular season (30V – 27X – 19P) e 3 di play-off (1V – 1X – 1P) raggiunti sia nel 2023/2024 che nel 2022/2023.
A questi numeri dobbiamo aggiungere le 16 caps con la nuova società che fanno veleggiare il mister classe 1973 e originario di Salerno verso quota 100 panchine in Serie C (si trova a 95).
Longo vs Foggia
Da queste premesse è facile intuire la presenza di freschi precedenti contro i Satanelli.
Sono 4 in C per un bilancio che sorride al coach in rossoblù: 3 affermazioni, zero segni X, 1 sconfitta. Però… dopo un tris di vittorie senza soluzione di continuità nei primi scontri diretti, in occasione dell’ultimo incrocio ecco il KO.
Allenatori dei Dauni affrontati: Roberto Boscaglia, Fabio Gallo e Mirko Cudini. Se contro i primi due ha ottenuto esclusivamente successi, contro l’ultimo, Cudini, è in pareggio avendo raccolto una vittoria ma rimediato anche una sconfitta.
Zauri vs Crotone
Anche il coach nato a Pescina vanta dei precedenti contro i rossoblù. Anzi, un precedente: 27 settembre 2019, 0-3 casalingo alla guida del Pescara in cadetteria. Sull’altra panchina sedeva Giovanni Stroppa. Lo stop arrivò dopo che all’Adriatico – Cornacchia aveva conquistato una vittoria per 4-2 sul Pordenone e un segno X con lo score di 1-1 contro la Virtus Entella.
TUTTI I PRECEDENTI FRA ZAURI E IL CROTONE IN CAMPIONATO
0 vittorie Zauri
0 pareggi
1 vittoria Crotone
0 gol fatti dalle squadre di Zauri
3 gol fatti dal Crotone
TUTTI I PRECEDENTI FRA LONGO E IL FOGGIA IN CAMPIONATO
3 vittorie Longo
0 pareggi
1 vittoria Foggia
8 gol fatti dalle squadre di Longo
4 gol fatti Foggia
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania