Per Zeman sfida alla coppia Di Leo-Di Bari

Per Zeman sfida alla coppia Di Leo-Di Bari

Sembrerebbe un déjà vu.

Perché come nel recupero del turno infrasettimanale mister Zdenek Zeman dovrà affrontare una squadra che ha cambiato nel corso della stagione già due allenatori. All’andata, ad Andria, sul ponte di comando c’era Luigi Panarelli. Quindi, dopo 8 panchine, ecco subentrargli Ciro Ginestra per 14 match. Dallo scorso lunedì, invece, la squadra biancazzurra è affidata alla coppia Nicola Di Leo e Vito Di Bari.

Per Di Leo si tratta di ritorno… nel ruolo di capo allenatore.

Già nel corso della stagione 2008/2009 aveva diretto i Federiciani: 23 impegni con un bilancio di 10 vittorie, 5 pareggi, 8 sconfitte. A queste statistiche, adesso, deve aggiungere il segno X nel turno di qualche giorno fa.

Ovviamente non ci sono precedenti nei campionati pro fra i Zeman e Di Leo. Così come quest’ultimo mai ha incrociato uomini e schemi col Foggia.

Al contrario il boemo conta 3 sfide con i Leoni Azzurri nel corso delle quali ha sempre raccolto l’intera posta in palio: 2 affermazioni (per 2-1 e 1-0) nel 2010/2011 e 1 nel girone d’andata (3-0) di questo torneo. Da sottolineare come tutti i match siano arrivati indossando il rossonero.

PS: la prima stagione di Zeman al Foggia terminò con 7 sconfitte in 27 match. Adesso si trova a quota 6 in 23 impegni.

 

TUTTI I PRECEDENTI FRA ZEMAN E LA FIDELIS ANDRIA IN CAMPIONATO

3 vittorie Zeman

0 pareggi

0 vittorie Fidelis Andria

6 gol fatti squadre di Zeman

1 gol fatto Fidelis Andria

Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania

Categoria: Statistiche