Per Zeman sono già 22 le sfide al Bari… un paio vestendo il rossonero
Stagione 1991/1992, campionato di Serie A. Foggia-Bari 4-1. Tripletta di Baiano e reti di Giampaolo e Signori. Bari-Foggia 1-3. Marcano Baiano, Shalimov, Platt e Kolyvanov. Le panchine dei club sono occupate rispettivamente da Zbigniew Boniek, per i biancorossi, e Zdenek Zeman, per i rossoneri.
E quelli appena ricordati sono gli unici derby d’Apulia in campionato per il mister boemo. Però Zeman ne conta un bel po’ di incroci col Bari. In totale ammontano a 22 se ci aggiungiamo anche quelli con Messina, Lazio, Roma, Salernitana, Avellino, Brescia, Lecce e, per ultimi, Pescara.
Il bilancio che emerge è in perfetto equilibrio sul fronte dei risultati, 9 affermazioni, 4 segni X, 9 sconfitte, mentre sul fronte dei gol l’allenatore dei Satanelli è in leggero vantaggio, 41-33.
L’ultimo successo è datato: 2-0 dalla panchina del Delfino nel 2011/2012.
Considerata l’ancora breve carriera di Michele Mignani, allena fra i grandi da un quinquennio, non c’è traccia di precedenti incroci col collega Zeman. Neppure però con il Foggia, poiché nelle ultime stagioni le squadre del genovese militavano in altri gironi della Serie C.
Da notare che le sue caps nel terzo livello del calcio italiano sono 168 con questo score: 82 vittorie, 37 pareggi, 49 battute d’arresto.
Insomma, un obiettivo in più per i Satanelli nel primo derby stagionale col Bari: infliggere il KO numero 50 in campionato al mister avversario.
TUTTI I PRECEDENTI FRA ZEMAN E IL BARI IN CAMPIONATO
9 vittorie Zeman
4 pareggi
9 vittorie Bari
41 gol fatti squadre di Zeman
33 gol fatti Bari
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania