Prima fra Gallo e quel Rastelli che con l’Avellino sfiorò la Serie A
Massimo Rastelli è tornato ad Avellino un paio di settimana fa.
Sulla panchina biancoverde s’era seduto fra le annate 2012/2013 e 2014/2015, portando gli Irpini dalla Prima Divisione della Lega Pro a un passo dalla Serie A. Nel 2014/2015, infatti, uscì sconfitto dal doppio confronto col Bologna nella semifinale dei play-off promozione di cadetteria.
Sommando quanto fatto allora con questi primi match da subentrato a Roberto Taurino i suoi numeri raccontano di 119 panchine in campionato con i biancoverdi e un bilancio di 50 vittorie, 36 segni X, 33 sconfitte (per 86 match positivi se conteggiamo i risultati al novantesimo, quindi niente extra time nei play-off).
Sovrapponendo le carriere di Rastelli e Fabio Gallo, però, non rintracciamo precedenti con punti in palio.
Diversamente da quello che accade se ci concentriamo sui Gallo-Avellino e sui Foggia-Rastelli.
Il mister dei rossoneri è già a quota 7 fra Serie B, con lo Spezia, e C, con Ternana e Potenza. Dopo il successo nel primissimo scontro diretto, 2017/2018, ha successivamente raccolto 1 solo punto in 6 faccia a faccia.
In equilibrio quasi perfetto il rendiconto dei precedenti fra il mister originario di Torre del Greco e i Satanelli: 1 vittoria per parte, 2 gol fatti dalle squadre di Rastelli e 3 dal Foggia. Quando si verificarono queste sfide? Annata 2018/2019, in Serie B, 1-3 con la Cremonese in trasferta, 1-0 allo Zini nel girone di ritorno.
TUTTI I PRECEDENTI FRA GALLO E L’AVELLINO IN CAMPIONATO
1 vittoria Gallo
1 pareggio
5 vittorie Avellino
2 gol fatti squadre di Gallo
8 gol fatti Avellino
TUTTI I PRECEDENTI FRA RASTELLI E IL FOGGIA IN CAMPIONATO
1 vittoria Rastelli
0 pareggi
1 vittoria Foggia
2 gol fatti squadre di Rastelli
3 gol fatti Foggia
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania