Quella di domenica prossima sarà la decima panchina per mister Nevio Orlandi con la Vibonese 2021/2022.
Al momento il tecnico originario di Casalmaggiore ha raccolto 1 vittoria (per 1-0 sul Taranto), 1 segno X (0-0 col Monterosi), 7 sconfitte.
Ma Orlandi aveva già guidato i Leoni rossoblù in passato. Subentrò a Salvatore Campilongo nel corso dell’annata 2017/2018 conquistando la promozione in Serie C a fine torneo e portando i calabresi alla salvezza nella stagione successiva.
Così – fra i pro – le sue panchine con i Monteleonesi salgono a 45: 11 successi, 13 pareggi, 21 battute d’arresto (per complessive 24 gare a punti).
Curiosamente fino a oggi non ha mai incrociato uomini e schemi con Zdenek Zeman. Allo stesso tempo nel corso della sua carriera (passata anche per la Serie A con la Reggina) non c’è traccia di faccia a faccia con il Foggia in un campionato.
Per il boemo, invece, di precedenti con il club prossimo avversario ce n’è uno: girone d’andata di questo torneo, affermazione per 5-2.
Si trattò della prima cinquina per i nuovi rossoneri di Zeman.
Non solo.
Quella raccolta allo Zaccheria rappresentò anche la vittoria numero 100 con il Foggia in un campionato per il coach nato a Praga.
TUTTI I PRECEDENTI FRA ZEMAN E LA VIBONESE IN CAMPIONATO
1 vittoria Zeman
0 pareggi
0 vittorie Vibonese
5 gol fatti squadra di Zeman
2 gol fatti Vibonese
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania