Quanto si somigliano i Foggia targati Cudini e (l’ex)Marchionni

Quanto si somigliano i Foggia targati Cudini e (l’ex)Marchionni

Arrotondando (per eccesso) il Foggia di Mirko Cudini è uguale identico al Foggia di Marco Marchionni.

L’attuale allenatore del Potenza, infatti, fra regular season e play-off nel 2020/2021 mise assieme 37 panchine (14V – 9X – 14P) per una media di 1,4 punti/match. L’odierno rossonero è arrivato a quota 30 impegni in campionato (11V – 9X – 10P) con un ritmo di 1,4 punti/match.

Per la prima volta i due mister saranno faccia a faccia in un match con punti in palio. Almeno nei professionisti. L’ex esterno della Juventus è il quinto coach che occupa la panchina dei Leoni in questo torneo (il quarto considerando i due distinti interregni di De Giorgio).

Quello del prossimo fine settimana sarà inoltre il primo incrocio da ex fra l’allenatore di Monterotondo e i Satanelli. In un campionato, infatti, non si erano ancora mai sfidati dopo la stagione trascorsa assieme.

Diversamente il coach di Sant’Elpidio a Mare ha testato le sue idee di calcio già 4 volte contro i rossoblù. È imbattuto. Ma dopo il successo ottenuto nel primissimo scontro diretto (col Campobasso nel 2021/2022), ecco 3 segni X in fila, gli ultimi 2col punteggio ad occhiali, vale a scrivere per 0-0.

A proposito di media punti/match.

Se non ci fossero mai stati cambi sulla panchina dei Dauni e se il ritmo tenuto dai pugliesi fosse stato quello sopra raccontato per le 35 giornate disputate, a duecentosettanta minuti (più recuperi vari) dalla conclusione del campionato i pugliesi sarebbero a quota 49 e in piena zona spareggi promozione.

TUTTI I PRECEDENTI FRA CUDINI E IL POTENZA IN CAMPIONATO

1 vittoria Cudini

3 pareggi

0 vittorie Potenza

2 gol fatti squadre di Cudini

1 gol fatto Potenza

Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania

Categoria: Statistiche