Quattro anni più tardi Vivarini e Rossi si ritroveranno faccia a faccia
Anche allora il calendario segnava la giornata numero 37 di campionato. Era la stagione 2018/2019 e i due coach si trovavano in Serie B. Vincenzo Vivarini per 36 giornate guidò l’Ascoli (10V – 13X – 13P), Delio Rossi occupò solamente per 4 turni la panchina del Palermo (1V – 3X).
E proprio in occasione dell’incrocio l’attuale mister del Foggia ottenne quell’unico successo stagionale superando il collega oggi trainer del Catanzaro. Fra bianconeri e rosanero al Del Duca terminò col risultato di 1-2.
Prima e dopo non rintracciamo altri incroci nei campionati italiani fra i due tecnici. Pertanto quella del prossimo weekend sarà la seconda sfida.
Molti di più, 8, le sfide fra Vivarini e il Foggia. Il mister originario di Ari, in provincia di Chieti, per 7 volte ha fatto punti (4V – 3X). L’unica sconfitta è arrivata sempre nella stagione ricordata qualche riga sopra, la 2018/2019 di Serie B, 2-3 alla settima giornata e in trasferta.
Per l’allenatore nato a Rimini, invece, sarà una prima col Catanzaro in un campionato.
Prima di questa annata, infatti, mai Rossi ha testato le sue idee di calcio contro i Magici. Anche perché avanti questa esperienza col Foggia soltanto un’altra volta aveva guidato una compagine in serie C, nel 1993/1994 la Salernitana, ma allora il Catanzaro si trovava in C2 girone C, mentre i campani in C1 girone B.
E quando fra il 2004/2005 e il 2005/2006 i giallorossi giocarono per due stagioni in cadetteria, Rossi si trovava in Serie A, prima con l’Atalanta e successivamente alla guida della Lazio.
TUTTI I PRECEDENTI FRA VIVARINI E ROSSI IN CAMPIONATO
0 vittorie Vivarini
0 pareggi
1 vittoria Rossi
1 gol fatto squadra di Vivarini
2 gol fatti squadra di Rossi
TUTTI I PRECEDENTI FRA VIVARINI E IL FOGGIA IN CAMPIONATO
4 vittorie Vivarini
3 pareggi
1 vittoria Foggia
18 gol fatti squadre di Vivarini
9 gol fatti Foggia
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania