Quinto coach differente per il Foggia (e Raciti ha il passo di mister Gallo)
Lorenzo Giunta è il nuovo allenatore del Foggia (solo per Messina-Foggia).
Nel curriculum lavorativo spicca il ruolo di match analyst per diverse squadre e l’incarico di secondo sulla panchina rossonera dall’arrivo di Gallo qualche mese fa.
Pertanto quella di Messina risulterà la sua prima esperienza da head coach in Serie C.
Sarà il quinto tecnico ad occupare la panchina dei Satanelli in questo torneo. Questo il riassunto per numeri e passo gara di ciascun predecessore di Giunta: Roberto Boscaglia (1V – 1X – 3P), 0,8 punti/match; Antonio Gentile (0V – 0X – 1P), 0 punti/match; Fabio Gallo (11V – 6X – 5P), 1,8 punti/match; Mario Somma (3V – 0X – 3P), 1,5 punti/match.
Ovviamente non ci sono precedenti né col collega Ezio Raciti, tantomeno col Messina.
Al contrario il tecnico dei siciliani ha incrociato uomini e schemi con i rossoneri già 1 volta. E’ accaduto la scorsa stagione, in occasione, di Messina-Foggia, gara valida per la 26esima giornata 2021/2022. Allora al San Filippo-Franco Scoglio terminò col risultato di 1-1.
Raciti in questo torneo è subentrato a Gaetano Auteri, che era sulla panchina dei Biancoscudati allo Zaccheria. Con lui i giallorossi hanno raccolto 7 successi, 4 pareggi, 3 sconfitte in 14 turni di campionato, per una media punti/gara pari a 1,8.
La stessa di Fabio Gallo col Foggia…
TUTTI I PRECEDENTI FRA RACITI E IL FOGGIA
0 vittorie Raciti
1 pareggio
0 vittorie Foggia
1 gol fatto squadra di Raciti
1 gol fatto Foggia
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania