Triplo esordio fra Cudini, Tabbiani, Foggia. E col Catania nel 21/22…
Dopo gli inediti del turno infrasettimanale… ecco gli inediti del Monday Night di campionato!
Sulla panchina del Catania siede Luca Tabbiani. L’allenatore degli Etnei dopo un settennato fra i dilettanti, nella stagione 2021/2022 è approdato in Serie C col Fiorenzuola.
Alla guida dei rossoneri piacentini ha raccolto 22 vittorie, 18 pareggi, 36 sconfitte in 76 gare (40 quelle a punti) di campionato. Prima nel girone A, quindi – l’anno scorso – nel B. Soprattutto in entrambe le occasioni ha centrato la salvezza senza dover passare dagli spareggi post regular season.
Nelle 3 panchine con i siciliani ha fatto 4 punti (1V – 1X – 1P).
Ovviamente, causa la sua partecipazione agli altri gironi del terzo livello del calcio italiano, non registriamo precedenti di campionato col Foggia.
Non solo.
Anche quella con Mirko Cudini sarà una prima assoluta con punti in palio.
Tutt’altra risposta, invece, otteniamo incrociando i curricula dell’attuale mister dei Satanelli e del club siciliano. Nella stagione 2021/2022 l’oggi rossonero occupava la panchina del Campobasso. Per 2 volte testò le sue idee di calcio contro gli Elefanti. Nel girone d’andata fu un sostanzioso 4-4, in quello di ritorno un più magro 1-1.
Insomma, doppio segno X, ma con una media gol/match pari a 5.
Tuttavia, come successo per gli ultimi precedenti fra Foggia e rossoazzurri, anche questi 2 segni X sono stati annullati successivamente all’esclusione del club siciliano dal torneo 2021/2022.
TUTTI I PRECEDENTI FRA CUDINI E IL CATANIA *
0 vittorie Cudini
2 pareggi
0 vittorie Catania
5 gol fatti squadre di Cudini
5 gol fatti Catania
* Conteggiati i precedenti della stagione 2021/2022 successivamente annullati per l’esclusione del Catania dal campionato.
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania