Zauri (come Cudini) alla prima contro Modica. E in caso di tre punti…
Da quando occupa la panchina del Foggia, Luciano Zauri ha sempre raccolto punti: una striscia di 4 giornate OK, equamente ripartite fra vittorie, 2, e segni X, 2. Alternando gli uni con gli altri. I successi sono arrivati in casa, 1-0 sull’under 23 della Juventus, e in trasferta, 2-1 sul campo della Turris. I pareggi, invece, entrambi allo Zaccheria: 0-0 ospitando la Casertana e 1-1 contro il Crotone.
Insomma, primo bilancio più che positivo, con un’andatura pari a 2 punti/match, 2 clean sheet e 3 gare a rete.
Stavolta l’esame sarà contro il Messina di Giacomo Modica.
Un inedito a livello di campionati italiani fra i due coach.
Così come sarà una prima volta quella fra il mister originario di Pescina e i Padroni dello Stretto in casacca giallorossa.
Al contrario il tecnico nato a Mazara del Vallo ha incrociato le sue idee di calcio già per 2 volte con i Satanelli in un torneo con punti in palio. Fra l’altro recentemente. Entrambe lo scorso campionato: alla 14esima giornata (il 19 novembre) fu KO 0-2 in trasferta, al 33esimo turno (il 23 marzo) ecco uno 0-3 casalingo.
Fatturato quindi in rosso, con 2 sconfitte, zero gol marcati e 5 incassati.
Sulla panchina rossonera, sia nel penultimo mese dell’anno che all’inizio della primavera, sedeva Mirko Cudini. Che, come per Zauri, prima di questi 2 incroci mai aveva sfidato il collega in un campionato professionistico.
Concludiamo ricordando che il mister rossonero ha come record di successi in una singola stagione di serie C i 2 conquistati dalla panchina del Pescara nel 2021/2022.
TUTTI I PRECEDENTI FRA MODICA E IL FOGGIA IN CAMPIONATO
0 vittorie Modica
0 pareggi
2 vittorie Foggia
0 gol fatti dalla squadra di Modica
5 gol fatti dal Foggia
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania