Zauri farà 50 ospitando Banchieri e il Messina

Zauri farà 50 ospitando Banchieri e il Messina

Quello in programma nel tardo pomeriggio di sabato risulterà il primo faccia a faccia fra i mister Luciano Zauri, Foggia, e Simone Banchieri, Messina.

Anche perché l’allenatore dei siciliani, nonostante le 127 panchine in Serie C nel curriculum, ha sempre lavorato con squadre degli altri gironi: il Novara e la Pro Sesto nel raggruppamento A, la Vis Pesaro nel B.
Di riflesso non c’è traccia di scontri diretti con punti i palio neppure fra il coach originario di Torino e i Satanelli.

E all’andata?
Alla 18esima giornata, in Messina-Foggia, la panchina giallorossa era occupata da Giacomo Modica. Per quest’ultimo, in campionato, 23 gare (4V – 7X – 12P per 11 partite OK) e un ritmo di 0,8 punti/match. Quindi ecco il cambio ad inizio 2025 e l’arrivo di Banchieri che ha condotto i Biancoscudati negli ultimi 12 turni (3V – 4X – 5P per 7 partite OK) ottenendo una media praticamente di 1 punto/match.

Zauri in cerca del bis…
Come anticipato, all’andata Zauri aveva già preso le redini dei Satanelli. In trasferta arrivò un netto successo per 3-0. Questo risulta anche l’unico faccia a faccia in campionato fra il tecnico originario di Pescina e il club siciliano.

…per festeggiare una ricorrenza personale
Conteggiando anche i due match annullati nel corso di questo torneo e gli spareggi affrontati col Pescara nel 2021/2022, Luciano Zauri ha raggiunto quota 49 panchine nei campionati italiani professionistici, cadetteria più Serie C, con un bilancio 17 vittorie, 14 pareggi, 18 sconfitte per 31 gare a punti.
Insomma, se il tecnico vorrà festeggiare nel migliore dei modi la 50esima panchina dovrà…

TUTTI I PRECEDENTI FRA ZAURI E IL MESSINA IN CAMPIONATO
1 vittoria Zauri
0 pareggi
0 vittorie Messina
3 gol fatti dalla squadra di Zauri
0 gol fatti dal Messina

Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania

Categoria: Statistiche