Zeman ritrova il Latina e, per la prima volta, Di Donato
A distanza di quasi quaranta anni mister Zdenek Zeman sarà nuovamente avversario in campionato del Latina.
Era dalla stagione 1983/1984, infatti, che le strade dell’allenatore boemo e del club pontino non si incrociavano in occasione di un match con punti in palio.
Allora il mister rossonero guidava il Licata. Alla nona giornata, in trasferta, fu sconfitto per 1-0. Al 26esimo turno, fra le mura di casa, ecco un successo col medesimo punteggio, 1-0.
Pertanto il bilancio degli scontri diretti fra Zeman e il Latina è in perfetto equilibrio. Sia sul fronte dei risultati ottenuti, che delle marcature.
Alla guida dei Leoni Alati c’è Daniele Di Donato. Fra i calciatori con più presenze in cadetteria, oltre quattrocento, il tecnico originario di Giulianova è al suo terzo campionato su una panchina di Serie C dopo quelli con Arezzo e Vis Pesaro. Il suo curriculum racconta di 61 caps con un bilancio di 18 vittorie, 20 pareggi, 23 sconfitte (per complessive 38 gare a punti).
Conti alla mano sono tre in meno di quelle totalizzate da Zeman col Foggia sempre in Serie C.
L’ex mister di Lazio e Roma, infatti, ha guidato i Satanelli nel terzo livello del calcio italiano per 64 volte con uno score di 26 successi, 15 segni X, 23 battute d’arresto.
Ma gli appassionati di numeri e statistiche saranno in trepida attesa di un… 100.
A oggi, infatti, i gol marcati dal Foggia di Zeman in Serie C ammontano a 96. Meno quattro dall’ambita e ragguardevole quota.
Ovviamente quella di domenica prossima rappresenterà una prima sia fra i due colleghi di mestiere, che fra Di Donato e il club pugliese nei campionati professionistici italiani.
TUTTI I PRECEDENTI FRA ZEMAN E IL LATINA IN CAMPIONATO
1 vittoria Zeman
0 pareggi
1 vittoria Latina
1 gol fatto squadre di Zeman
1 gol fatto Latina
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania