Zeman sfida l’ex allievo (in campo) Grassadonia
Allo Zaccheria sarà di scena l’ex Gianluca Grassadonia.
Per il tecnico originario Salerno 23 panchine nel corso della stagione di cadetteria 2018/2019. Stagione che lo vide prima allontano e poi richiamato in rossonero. Per lui un bilancio di 7 vittorie, altrettanti segni X, 9 sconfitte. E una retrocessione a fine torneo, complice la penalizzazione di sei punti che gravava la classifica dei Satanelli.
Zdenek Zeman e Grassadonia sono stati avversari già 1 volta: 2017/2018, sempre Serie B, Pescara-Pro Vercelli 3-1. Pertanto bilancio che sorride al boemo.
Ammontano a 4, invece, gli incroci fra il mister dei Dauni e la Paganese. Con diverse curiosità. Tanto per iniziare i punteggi: perché si sono alternati successi per 3-1 a pareggi per 2-2. Non solo. Le quattro sfide, a metà degli anni Ottanta quando Zeman guidava il Licata nel girone D della Serie C2, si sono verificate sempre in occasione della 17esima e 34esima giornata.
Sono il doppio, 8, i testa a testa fra Grassadonia e la sua ex squadra. Tutti avvenuti prima di guidare i rossoneri, fra terzo livello del calcio italiano (con Messina e Paganese) e in Serie B (Pro Vercelli). Gli ultimi risalgono proprio alla sua esperienza in Piemonte: doppio KO per le Bianche Casacche, 1-4 nel girone d’andata e 1-2 in quello di ritorno.
PS: non scordiamo che Grassadonia ha esordito in Serie A proprio col Foggia di Zdenek Zeman nella stagione 1992/1993.
TUTTI I PRECEDENTI FRA ZEMAN E GRASSADONIA IN CAMPIONATO
1 vittoria Zeman
0 pareggi
0 vittorie Grassadonia
3 gol fatti squadra di Zeman
1 gol fatto squadra di Grassadonia
TUTTI I PRECEDENTI FRA ZEMAN E LA PAGANESE IN CAMPIONATO
2 vittorie Zeman
2 pareggi
0 vittorie Paganese
10 gol fatti squadre di Zeman
6 gol fatti Paganese
TUTTI I PRECEDENTI FRA GRASSADONIA E IL FOGGIA IN CAMPIONATO
2 vittorie Grassadonia
2 pareggi
4 vittorie Foggia
10 gol fatti squadre di Grassadonia
15 gol fatti Foggia
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania