Tommasi (AIC): “Chiediamo rinvio gara di Coppa del Foggia”
Damiano Tommasi, presidente dell’Assocalciatori, intervenuto all’interno del programma radiofonico Radio anch’io lo sport, ha chiesto il rinvio della partita di Coppa Italia Lega Pro in programma domani, martedì 8 marzo alle 18.30, tra Foggia e Robur Siena allo “Zaccheria”, dopo l’aggressione patita dai giocatori rossoneri sabato sera da parte di un gruppo di violenti in seguito alla sconfitta per 3-0 con la Fidelis Andria.
“Chiediamo un rinvio – sono state le parole di Tommasi – per normalizzare la situazione a Foggia e dilatare il tempo in cui i ragazzi possano assorbire la violenza psicologica subita“. Tommasi ha quindi proseguito: “Ben venga che anche la Lega Pro convenga che questa situazione vada affrontata tutti assieme“.
Tommasi ha concluso cogliendo anche l’occasione per esprimere tutto il suo rammarico: “Solo in Italia è reputato normale punire chi perde. Ci stiamo impegnando per far passare l’idea che non è normale che si possa essere contestati quando si perde, che non è normale avere delle persone che ti minacciano“.
Fonte: www.tuttolegapro.com