TOP 11: TMW non premia nessun rossonero nell’undicesima giornata

Nel girone A della Lega Pro la capolista è nuovamente il Como di mister Colella, che ha superato per 3-1 il Pordenone e si prepara alla supersfida esterna di Novara. Seguono Bassano, Pavia e Real Vicenza che hanno tutte pareggiato i rispettivi incontri. Il Monza gioca con il cuore e si porta a -3 dal primo posto grazie alla tripletta di Anastasi che travolge il Lumezzane.

Ascoli primo nel girone B: i bianconeri hanno superato in casa per 1-0 il Pontedera in una gara che però ha visto delle polemiche per la rete annullata a Madrigali. Dietro c’è il Pisa che ha vinto sul San Marino e c’è anche la Reggiana, battuta per la seconda volta in campionato dal redivivo Gubbio. Sale anche il Savona che infligge la prima sconfitta alla Carrarese.

Invece nel girone C il Benevento resta in testa grazie al 3-1 sulla Vigor Lamezia; segue la Juve Stabia che ha sovrastato la Lupa Roma vincendo per 2-0, e segue anche la Salernitana che ha superato il Matera e ha superato tutte le avversità (compresa la sostituzione forzata di Mendicino). Ottimo ritorno di mister Ugolotti in panchina, alla guida del Savoia: al debutto riesce a pareggiare a Catanzaro con due uomini in meno. Foggia imbattuto da sette turni e in forma smagliante.

Questa la formazione della settimana secondo TuttoMercatoWeb.com.

PORTIERE

Pasquale Pane (Benevento): non solo salva la propria squadra in occasione del rigore di Del Sante, ma è bravissimo in altre due circostanze su tiri.

DIFENSORI

Antonio Giosa (Como): gioca ottimamente dimostrando di essere addirittura sprecato per la categoria.

Ciro De Franco (Matera): voto alto per il suo senso del dovere. È stato il primo a soccorrere Ettore Mendicino.

Carlo Pelagatti (Ascoli): compie un salvataggio miracoloso sulla punizione battuta da Grassi. Ciò che accade dopo con la rete non concessa a Pontedera non lo riguarda.

CENTROCAMPISTI

Mattia Mustacchio (Ascoli): realizza una rete che permette ai suoi di isolarsi al primo posto, contro un ottimo Pontedera. La classifica resta comunque corta.

Alex Pederzoli (Pavia): buon catalizzatore di gioco. Riesce anche a rendersi utile sui tiri da lontano, impedendo all’avversario di vincere la gara.

Fabio Meduri (Lumezzane): finché è rimasto in campo la sua squadra riusciva anche ad addomesticare il ritmo. Nel finale egli è uscito, sull’1-0, e la squadra si è spenta

Vincenzo Giannusa (Aversa Normanna): grande combattente e buon ragionatore, quello che serviva probabilmente ai granata contro la Reggina.

ATTACCANTI

Rafael Bondi (Ancona): infila un pallone difficilissimo alle spalle dell’esterrefatto portiere del Tuttocuoio. Sembra non aver mai smarrito il suo estro carioca.

Valerio Anastasi (Monza): due colpi di testa e un contropiede finalizzato in maniera eccellente, e i brianzoli hanno vinto.

Umberto Eusepi (Benevento): acquisto importantissimo per la propria squadra, riesce a capitalizzare le occasione create dalla propria squadra contro la Vigor.

L’ALLENATORE

Leonardo Menichini (Salernitana): vincere fuori casa non è mai facile, ma la sua squadra in trasferta non ha mai battuto ciglio. Contro tutto e contro tutti ha vinto sul difficile campo del Matera.