Top & Flop della diciassettesima giornata in Lega Pro
Grande rimonta del Fondi. Catanzaro vivo. Passo indietro per Messina e Foggia.
Torna, con la dicessettesima giornata di campionato, la rubrica firmata TuttoLegaPro.com: ogni settimana individueremo il meglio e il peggio dei singoli gironi della terza serie italiana. Giocatori, allenatori, tifoserie, situazioni accadute nel corso delle gare, tutto passerà sotto la nostra lente di ingrandimento per scovare due top e due flop di giornata.
Ecco quelli del 17^ turno per il Girone C:
TOP
Fondi: i laziali di scena a Foggia, riescono a recuperare due gol e poi addirittura ribaltare il risultato sul campo di una squadra attrezzata per ambire alla vittoria del campionato. I rossoblù vengono trascinati da un ottimo Calderini che, oltre a siglare il gol del momentaneo pareggio, propizia la rete della definitiva vittoria, offrendo una prestazione d’altissimo livello.
Catanzaro: tornano alla vittoria dopo diverso tempo. Tre punti fondamentali soprattutto per il morale della squadra, che passa 2-0 nel derby con la Vibonese, con il gol dal dischetto di Giovinco jr a chiudere i giochi. Questo turno infrasettimanale potrebbe essere il momento del riscatto per i giallorossi, che restano, sì, ultimi, ma con maggiore consapevolezza nei propri mezzi.
FLOP
Foggia: dopo poco più di mezz’ora conducevano la gara con già due gol di vantaggio, poi il totale blackout. Si fanno rimontare senza troppa opposizione ed addirittura vanno sotto ad un quarto d’ora dal termine, per di più contro una neopromossa costruita per cercare di mantenere la categoria. Una mortificazione soprattutto per la bella cornice di pubblico presente allo “Zaccheria”, che a fine gara ha giustamente fischiato la propria squadra.
Messina: dopo la batosta nella scorsa giornata a Melfi subiscono un’altra dura punizione in casa con il Lecce. Sicuramente quest’anno è dura fare risultato contro i salentini, ma la prestazione dei siciliani è stata da film horror. Altri tre gol incassati e zero gioco creato, in quella che poteva essere una bella sfida tra due società rivali anche Serie A, non troppo tempo fa.
Fonte: www.tuttolegapro.com