Top & Flop della trentacinquesima giornata in Lega Pro

Top & Flop della trentacinquesima giornata in Lega Pro

Girone C: Foggia a un passo dalla B diretta, Siracusa già qualificato ai play-off. Taranto fanalino di coda. Catania surclassato in casa.

Torna, con la trentacinquesima giornata di campionato, la rubrica firmata TuttoLegaPro.com: ogni settimana individueremo il meglio e il peggio dei singoli gironi della terza serie italiana. Giocatori, allenatori, tifoserie, situazioni accadute nel corso delle gare, tutto passerà sotto la nostra lente di ingrandimento per scovare due top e due flop di giornata.
Ecco quelli del 35° turno per il Girone C:

TOP

Foggia: a decidere la partita contro la Reggina è stato il difensore Loiacono, e i satanelli hanno vinto 1-0, cogliendo tre punti importantissimi nella loro corsa alla vittoria finale. La capolista ha quindi allungato il divario nei confronti del Lecce, che è staccato di otto punti, quindi alla squadra di Stroppa occorrerà anche solo un pareggio a Fondi per festeggiare la promozione in Serie B.

Siracusa: il nostro giudizio non è per la partita di Catanzaro che è stata persa, ma per il raggiungimento dei play-off, costruito soprattutto negli ultimi quattro o cinque mesi, ossia quando la compagine di Sottil ha realizzato di potersela giocare con le altre squadre attualmente comprese nella zona spareggio. Il campionato degli aretusei avrà un’appendice anche dopo l’ultima di campionato: saranno in corsa per accedere alla serie superiore.

FLOP

Taranto: nelle ultime sette partite giocate i pugliesi hanno realizzato solamente due punti, la situazione ambientale intorno a loro è degenerata, e questo porta da settimane i giocatori a fare molta fatica. Anche sabato allo stadio Jacovone gli ionici sono stati piegati dal Monopoli con il gol dell’ex Genchi, e questo ruolino negativo li porta a essere ultimi da soli nella classifica. Ora la squadra di Ciullo dovrà assolutamente puntare tutto sulla partita di recupero di domani contro la Paganese, per poter alimentare speranze di salvezza.

Catania: i siciliani hanno toppato ancora, stavolta addirittura in casa dove avevano fatto la maggior parte dei loro punti. Pessimo il primo tempo offerto dagli etnei contro il Cosenza, e i calabresi hanno vinto per 2-0 con i due gol segnati al 14’ con Letizia e al 43’ con Statella. Pulvirenti ha provato a correggere la squadra attraverso le sostituzioni effettuate nella ripresa, ma nonostante la buona volontà dei nuovi entrati, non ci sono stati gol. Per accedere ai play-off i rossoazzurri dovranno non solo vincere, ma anche sperare in qualche sconfitta delle squadre che li precedono.