Torna, con la trentaduesima giornata di campionato, la rubrica firmata TuttoLegaPro.com: ogni settimana individueremo il meglio e il peggio dei singoli gironi della terza serie italiana. Giocatori, allenatori, tifoserie, situazioni accadute nel corso delle gare, tutto passerà sotto la nostra lente di ingrandimento per scovare due top e due flop di giornata.
Ecco quelli del 32° turno per il Girone C:
TOP
Messina: fuori casa la squadra di Lucarelli ha vinto pochissimo, ma sabato sera ha ottenuto un successo importante ad Andria, con gol di Milinkovic. Ora i peloritani hanno 5 punti di vantaggio rispetto alla zona play-out. La salvezza non è poi cosi lontana…
Akragas: nonostante i problemi societari, la squadra agrigentina è lodevole per il suo impegno. Con il gol di Cocuzza nel secondo tempo, il Gigante ha steso il Siracusa che era una delle compagini più in forma del momento. La zona play-out è tenuta a distanza.
FLOP
Fidelis Andria: i biancoazzurri si stanno spegnendo, hanno perso davanti ai propri tifosi nell’anticipo del sabato contro il Messina e hanno incassato il quarto ko di fila, inaccettabile per una squadra che era stata imbattuta a lungo prima di incappare in qualche risultato negativo. I pugliesi restano ancora in zona play-off, ma non possono più permettersi di perdere.
Catania: tra le squadre siciliane della Lega Pro è quella che sta deludendo di più in questi ultimi tempi, ha perso sul difficile campo del Catanzaro rimanendo fuori dalla porzione di classifica utile per gli spareggi promozione. I due gol giallorossi sono arrivati anche nei primi venticinque minuti di una gara nata sotto una cattiva stella, e neanche la rete di Mazzarani ha consentito il recupero. Quinto ko di fila per mister Giovanni Pulvirenti.