Inizia male ma finisce bene il derby tra Foggia e Andria. I padroni di casa conquistano, in maniera meritata, il 3° risultato utile consecutivo e passo dopo passo, stanno cominciando ad uscire da quel tunnel di risultati negativi che li hanno visti protagonisti. A salire in cattedra quest’oggi è stata la difesa, con i suoi pro e contro: prima lo svantaggio iniziale su errore di Malomo; poi l’1 – 2 micidiale firmato Rizzo – Nicolao, che hanno fatto da apri pista al tiro a giro di Petermann che è valso il 3 – 1 finale.
Vediamo ora i Top & Flop di questo pomeriggio.
Top
Alberto Rizzo: il suo recupero non poteva accadere in momento migliore. Si sta trovando sempre più a proprio agio da braccetto di sinistra nella difesa a 3. Da inizio alla rimonta rossonera grazie al suo 1° gol stagionale.
Davide Petermann: si fa vedere a tratti il mediano tuttofare nel 4 – 3 – 3 zemaniano, che oggi però ha sfoggiato il suo marchio di fabbrica: il tiro dalla distanza. Davvero imprendibile il sinistro a giro, da fuori, per il giovane portiere Zamarion, che non in alcun modo poteva raggiungere il pallone.
Flop
Alessandro Malomo: lo svantaggio iniziale è frutto di un suo errore. Abbastanza grossolano per uno della sua esperienza. Il gigante ex Sudtirol è sempre più un lontano parente di quel muro che ha permesso agli altoatesini di arrivare per la 1° volta in Serie B.
Francesco Urso: oggi nel 2° tempo è mancata la sua qualità, che ha provato a far uscire su un calcio di punizione, ben neutralizzato da Nobile. È su uomini come lui che mister Cudini si affida per poter portare la salvezza al Degli Ulivi il prima possibile.
Marco Gabriele Scopece